Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monaco: “Di Perugia ho bei ricordi tranne l’ultimo anno. A Cosenza mi sento gratificato”

Il difensore sarà l’ex di turno nella sfida di lunedì sera: “Fu Tutino a parlarmi bene del club rossoblù”

Salvatore Monaco, difensore del Cosenza, sarà l’ex di turno nel match di lunedì sera contro il Perugia. Ospite di Soccer Night, ha dichiarato: “A Perugia ho giocato quattro anni, ho tantissimi ricordi anche molto belli. Nelle prime due stagioni siamo arrivati ai playoff. Purtroppo ho trascorso lo scorso anno fuori rosa, questo è un po’ un buco nero della mia carriera. Ma sicuramente mi è servito per crescere sia dal punto di vista umano che professionale”. 

Ancora sulla scorsa stagione Monaco ha aggiunto: “Ho passato un anno bruttissimo, avevo poche persone vicino, lo sono stati i miei compagni di squadra del Perugia. Togliere il pallone ad un calciatore è come togliere il giocattolo ad un bambino. Poi ho avuto la chiamata del direttore Trinchera, lui e mister Braglia mi hanno cercato fortemente. Avevo ricevuto chiamate da squadre forti di Serie C ma anche di B. Io ero un calciatore del Perugia, le due società si sono parlate e hanno trovato l’accordo”.

Poi anche un retroscena: “Conoscevo Cosenza perché ero sono amico di Gennaro Tutino, quindi seguivo le vicissitudini del club. Lui mi aveva parlato bene dell’ambiente, avevano faticato nel girone d’andata, per poi fare l’exploit nel girone di ritorno. Nessuno forse avrebbe puntato un centesimo sul Cosenza, ma il tifo che ho visto qui c’è da poche parti e questa squadra merita la B. In questi mesi Cosenza mi ha trasmesso molto amore, per un calciatore essere gratificato nel proprio lavoro ti fa fare prestazioni migliori”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza