Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la svolta tattica per superare lo scoglio Perugia

Braglia sempre più orientato a optare per il 4-4-2, un modulo meno spregiudicato in vista del posticipo di lunedì sera. Curiosità sul tandem d’attacco Rivière-Litteri

Che rappresenti uno snodo cruciale per il campionato del Cosenza e il futuro di Braglia, ne sono ormai consapevoli tutti. Lunedì sera, in occasione del posticipo della 15ª giornata del campionato di Serie B, a Perugia si giocherà una partita dalla quale tutto il mondo che ruota attorno ai rossoblu, si attende una risposta forte. Decisa. Uscire imbattuti dal Renato Curi, significherebbe affrontare il rush finale (Pordenone, Pisa, Empoli e Juve Stabia) con uno spirito decisamente diverso.

Ecco che Pierino Braglia anche per dare una scossa sta insistendo nel proporre qualcosa di inedito, almeno per il campionato in corso. Ovvero schierare il Cosenza con il 4-4-2, un modulo che potrebbe esaltare la coppia d’attacco formata da Rivière e Litteri. E proprio attorno al probabile tandem offensivo che verrà schierato contro l’undici di Massimo Oddo, cresce la curiosità di giorno in giorno.

Durante gli allenamenti settimanali si stanno provando e riprovando soluzioni tali che possano esaltare i due calciatori. Chiaramente dovrà essere tutta la squadra a supportare Rivière e Litteri, e Braglia ci sta lavorando. Per cui davanti a Perina la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Bittante, Idda, Capela e Legittimo. A centrocampo Bruccini e Sciaudone centrali con Baez e Pierini (o D’Orazio) esterni alti. Una svolta tattica per cercare di superare indenni lo scoglio Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza