Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: “Nel Cosenza in pochi con grande personalità, o ce l’hai o non ce l’hai”

Il tecnico del Lupi parla anche di Lazaar: “Dovrebbe tornare in gruppo, vedremo se portarlo a Perugia”.

Piero Braglia, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del match di lunedì sera contro il Perugia, ha dichiarato: “Se abbiamo subito da parte degli altri dei pareggi, e non siamo mai riusciti a tenere il risultato, perché sarebbe bastato avere quattro punti in più e si sarebbe parlato di un campionato diverso, dobbiamo andare alla ricerca dei motivi. A volte gli altri arrivano troppo facilmente nella nostra area, abbiamo dei momenti di blackout, pensando di aver incanalato la partita, quando basta un episodio per cambiarla. Poi subentra la paura. Noi o facciamo bene bene o facciamo male male, e questo ci è costato tanto”.

Braglia quindi mette in luce un aspetto particolare del Cosenza: “Giocatori di grande personalità ne abbiamo un paio: Schiavi, Sciaudone e pochi altri. Corsi è un grande capitano perché si fa rispettare tra le mura, ma in campo è più taciturno, è un leader silenzioso. Non vedo nessuno che in campo si prende un fallo, rallenta il gioco per far recuperare la concentrazione. La personalità non si può allenare, o ce l’hai o non ce l’hai, non te la regala nessuno, neanche nel calcio. C’è tanta gente che fuori dal campo si comporta in una maniera, sale quei tre gradini e si trasforma. Noi abbiamo tanti bravi ragazzi che fanno fatica ad esternare le loro cose, non è una critica nei loro confronti, è una costatazione. Ne ho riconosciuti due che ci sarebbe bisogno lo facessero un po’ più spesso. Anche chi non gioca può trasmettere agli altri. Per dire Schiavi a Crotone faceva più casino lui di una panchina intera, poi per curare i suoi problemi fisici si è messo un attimo da parte, non è più venuto con noi. Sciaudone pure è così, ma a volte lo fa in un modo e a volte in un altro, deve essere bravo lui a capire il momento giusto”.

Ancora su Schiavi e soprattutto su Lazaar in ottica recuperi Braglia ha aggiunto: “Schiavi è un ragazzo che non ha mai fatto una partita ufficiale con noi, non gioca da sei mesi. Ha bisogno di continuare ad allenarsi. Se poi riusciamo ad organizzare un’amichevole per capire a che punto è, può risultare importante per noi. Lazaar si dovrebbe riaggregare, non so se per lavorare part time o con il gruppo, ce lo dirà il dottore. Se si allena con il gruppo parte, anche per stare insieme agli altri. Penso che quelli a disposizione partano tutti, è giusto stare insieme in un momento difficile. Poi se c’è qualcuno che ha bisogno di continuare ad allenarsi resterà qui, ma è mia intenzione portare tutti quelli che possono far parte della gara”. 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roberto Goretti
L'ex direttore sportivo rossoblu oggi alla Reggiana: "Ci sono diverse assenze ma ce la giochiamo...
Non ci sono squalificati per i rossoblu mentre tra le fila della Reggiana mancherà Bianco...
L'attaccante nel giorno della presenza numero 105 con la maglia rossoblù ha firmato il pareggio...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza