Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quando le vittorie passano tutte dalla vecchia guardia

Da Corsi a Perina, con Idda, Legittimo, D’Orazio, Bruccini e Baez: a Pisa protagonisti del successo ben sette undicesimi del recente passato. Anche con Cittadella e Cremonese fu così…

Terza vittoria stagionale. E anche questa volta all’insegna della vecchia guardia. A Pisa il Cosenza ha centrato 3 punti pesantissimi, grazie a una prestazione che ha rasentato la perfezione soprattutto nel primo tempo. Un 3-1 che porta in dote un’abbondante razione di fiducia, necessaria per affrontare al meglio i prossimi 180’ che porteranno alla conclusione del girone d’andata.

La 17ª giornata del campionato di Serie B ha ribadito che l’equilibrio regna sovrano, anche nella parte bassa della classifica. Adesso serve continuità, e la sfida con l’Empoli nel giorno di Santo Stefano al Marulla (fischio d’inizio alle ore 12.30) rappresenta un altro crocevia fondamentale per il Cosenza. E per Braglia. Tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico significherebbe accorciare ulteriormente le distanze.

La vittoria di Pisa ha fatto balzare agli occhi un dato sul quale riflettere: sette undicesimi dei calciatori mandati in campo da Braglia, facevano già parte del Cosenza nella passata stagione. Alcuni di loro addirittura da prima, in Serie C: Corsi, Idda, D’Orazio, Bruccini e Perina ai quali domenica pomeriggio all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani si sono aggiunti Legittimo e Baez.

Sarà soltanto un caso, ma anche nelle altre due vittorie la vecchia guardia l’ha fatta da padrona. Pure a Cittadella (1-3, identico risultato di Pisa) in campo ce n’erano sette: Perina, Corsi (sostituito da Bittante a inizio secondo tempo), Idda, Legittimo, Bruccini, Sciaudone e Baez. Addirittura otto nella prima, e ancora unica, vittoria al Marulla, il 2-0 sulla Cremonese: Perina, Bittante, Capela, Idda, Legittimo, Bruccini, Sciaudone e Baez.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza