Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la parata di Perina su Mancuso vale quanto il gol di Baez

Il portiere decisivo nel finale di gara sul colpo di testa dell’attaccante, l’uruguayano ha firmato la vittoria contro l’Empoli. Passo indietro di Machach e Broh mentre Rivière si scopre anche uomo assist

PERINA 7 La parata sul colpo di testa di Mancuso al 43’ del secondo tempo vale quanto il gol vittoria di Baez. Per il resto quasi ordinaria amministrazione, tranne due parate facili su La Gumina.

IDDA 6,5 Nel secondo tempo diventa un muro insuperabile: attorno al 25’ per tre volte di fila si oppone con il corpo alle conclusioni dei calciatori dell’Empoli.

MONACO 6 La sua fisicità lo aiuta nelle situazioni più complicate. Dal 40’ s.t. CAPELA S.V. Entra quando l’arrembaggio finale dell’Empoli potrebbe creare difficoltà ma lui c’è.

LEGITTIMO 6,5 Da terzo centrale si conferma indispensabile per questa squadra. Una sola sbavatura nel finale di gara.

CORSI 6,5 Innesca Rivière dando il là all’azione che ha portato al gol di Baez. Per il resto una partita tutta cuore, confermando di essere l’anima di questa squadra. Dal 33’ s.t. BITTANTE S.V. Una manciata di minuti per farsi notare con un assist a Pierini.

BRUCCINI 6 Un lavoro sporco: si vede poco ma utile alla causa, anche perché il compagno di reparto non lo aiuta con continuità.

BROH 5,5 Il ragazzo ha qualità importanti ma ha bisogno di capire che ci sono giocate da sfruttare al meglio, perché sono quelle che potrebbero cambiare il volto di una partita (vedi la fuga in contropiede al 29’ del secondo tempo conclusa con un tiro a lato ma con due opzioni migliori, visti i due compagni di squadra posizionati meglio alla sua sinistra e alla sua destra…). Rispetto a Pisa non incide nella gara.

D’ORAZIO 6,5 Sarebbe stata una partita perfetta se non avesse commesso l’ingenuità nel recupero quando ha regalato un pallone a La Gumina che avrebbe potuto portare al pareggio al 50’.

MACHACH 5 Rispetto a Pisa sembra di vedere in campo un altro calciatore. Lento, in ritardo e distratto al punto di sbagliare appoggi e perdere troppi palloni. Pochi spunti degni delle sue qualità tecniche, tipo l’assist a Rivière nel primo tempo. Dal 20’ s.t. PIERINI 6 Vero, si divora il gol del possibile 2-0 nel recupero. Comunque entra in partita e dà vivacità all’attacco che con lui in campo si schiera con un 3-4-3 puro.

BAEZ 7 Anticipa i difensori toscani e infila con un tiro al volo che sblocca la gara e alla fine vale i tre punti. Commette qualche errore ma la sua è una prestazione di sacrificio.

RIVIÈRE 6 Non solo gol ma si sta scoprendo anche un eccezionale uomo assist. Unico spunto, il cross per il gol di Baez, in una partita nel corso della quale non ha mai più inciso anche se va riconosciuto lo spirito di sacrificio, nonostante la condizione fisica non fosse al top.

BRAGLIA 6 Due vittorie di fila, per la prima volta in questo campionato, sono già una notizia. Avere toccato quota 20 punti è un altro traguardo importante per la squadra. Ma il cambio di Machach andava fatto già nell’intervallo, considerato che a fine gara lui stesso ha ammesso che dopo la prestazione stellare di Pisa si è visto la parta peggiore del calciatore.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza