Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, un anno dopo dalla zona salvezza a quella retrocessione

I rossoblu arrivano alla sosta con un punto in più rispetto alla passata stagione ma avendo giocato una partita in più. Si è passati dal 13° posto, al terzultimo. La differenza c’è, ed è sostanziale…

Il 30 dicembre dello scorso anno si giocava l’ultima giornata del girone d’andata. Il Cosenza non scese in campo, perché osservava il turno di riposo visto il campionato a 19 squadre. In classifica la squadra di Braglia aveva 19 punti, uno in meno rispetto a quest’anno. Lo ha ricordato con voce decisa lo stesso allenatore nel dopo partita con l’Empoli. E i rossoblu chiudono il girone d’andata del campionato in corso, a quota 20 punti. Ma con un paio di differenze sostanziali tra le due stagioni.

Intanto è giusto ricordare che si è chiuso il girone d’andata con un punto in più ma bisogna anche ricordare che si è giocata una partita in più: 19 in questo campionato, 18 la passata stagione. Ma il dato che più risalta è la posizione di classifica: lo scorso anno di questi tempi il Cosenza arrivava alla sosta invernale al 13° posto in classifica. Zona salvezza: +2 sul Carpi che era una delle due squadra nei playout. Quest’anno, nonostante i 20 punti, Braglia arriva alla sosta al terz’ultimo posto, zona retrocessione. La differenza c’è, ed è sostanziale.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza