Resta in contatto

Calciomercato

Ufficiale: Raul Asencio è il primo acquisto di gennaio del Cosenza

L’attaccante spagnolo arriva a titolo temporaneo fino al termine della stagione.

Raul Asencio è un nuovo giocatore del Cosenza. Attaccante classe ’98, spagnolo di nascita, arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020. E’ l’ex Avellino e Pisa quindi il primo acquisto di gennaio del club rossoblù, che risolve a proprio favore una piccola diatriba di mercato che sembrava ad un certo punto veder sfumare l’arrivo del giocatore. Di seguito il comunicato del Cosenza.

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raúl José Asencio Moraes, proveniente dall’A.C. Pisa 1909, dove ha disputato la prima parte dell’attuale stagione. L’attaccante, nato a Vila-real, in Spagna, il 20 maggio 1998, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2020. E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa, che lo ha prelevato dal Burriana (club dilettantistico spagnolo) facendogli firmare un contratto triennale. Nell’estate del 2017 viene ceduto in prestito all’Avellino, con cui esordisce tra i professionisti a 19 anni. L’annata in biancoverde si conclude con 6 reti in 31 presenze. Nella stagione successiva si formalizza il suo trasferimento, sempre in prestito, al Benevento, dove centrerà il bersaglio tre volte in 21 gare. Ora arriva il momento di iniziare una nuova esperienza in Serie BKT con la maglia dei Lupi!”. 

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
8 mesi fa
Simone
Simone
8 mesi fa

Intanto la Cremonese ha preso in prestito Gianluca Gaetano, centrocampista del Napoli accostato al Cosenza durante il mercato estivo.
Penso che la mancata conferma di Palmiero sia stato un errore gravissimo.
Era meglio dare uno stipendio migliore a lui, piuttosto che fare e disfare con giocatori non funzionali, alla fine spendi anche di più.

Marco
Marco
8 mesi fa

State sempre a criticare x me abbiamo fatto un ottimo acquisto di qualità giovane dobbiamo stare vicino alla squadra lunedi sera tutti allo stadio x tifare cosenza forza lupi sempre ❤️💙

Loremzo
Loremzo
8 mesi fa

Uno che e venuti a forza chi ti ne fai

Loremzo
Loremzo
8 mesi fa

Na fattu na decina tra via sua su muortu

GIOVANNI
GIOVANNI
8 mesi fa

Benvenuto a Cosenza. Ti auguro di trovare subito il gol.. FORZA LUPI

ginoX
ginoX
8 mesi fa

Adesso qualcuno che ci faccia dimenticare per sempre Omeonga

Piero C
Piero C
8 mesi fa
Reply to  ginoX

Omeonga chi?

ginoX
ginoX
8 mesi fa
Reply to  Piero C

🙂

Ivan Presta
Ivan Presta
8 mesi fa
Reply to  Piero C

Ahahahah

Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE DA COSENZA SUBITO"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo perfettamente quando lo stadio del Cosenza era in via Roma. È qualche anno più piccolo di me e ricordo il suo destro con dei tiri..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calciomercato