Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il derby, Braglia blinda il Cosenza tra dubbi di modulo e certezze

Oggi pomeriggio un’altra seduta di allenamento a porte chiuse nel corso della quale l’allenatore comincerà a provare l’undici da opporre al Crotone. Sulla scelta del modulo molto dipende dalle condizioni di Kanoute

Si entra nel vivo. Il derby CosenzaCrotone, posticipo di lunedì sera (fischio d’inizio alle ore 21) che chiuderà il programma della 20ª giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno, si avvicina. E in casa silana l’allenatore Piero Braglia blinda, come di consuetudine, la squadra. Allenamento a porte chiuse anche oggi pomeriggio con replica domani. Si comincerà ad approfondire le scelte da opporre all’undici di Stroppa.

Intanto il modulo. La scelta, questa volta, potrebbe dipendere anche dalle garanzie che dà Kanoute il quale potrebbe tornare a essere il perno centrale nel 3-5-2 che Braglia ha proposto nelle due amichevoli della settimana con Amantea e Corigliano. Rimane in piedi l’ipotesi 3-4-2-1 con Rivière punta centrale e due calciatori offensivi alle sue spalle da scegliere tra Baez, Machach e Pierini. Da escludere, al momento, l’utilizzo di Asencio che oggi disputerà il primo allenamento con i compagni di squadra.

Una certezza sembra essere, invece, la scelta di Schiavi al centro della difesa. Il calciatore sta bene. Ma non solo da oggi: è da inizio novembre che è a disposizione di Braglia, per cui se non ha giocato è dovuto esclusivamente a scelte tecniche. L’ex Salernitana in questi giorni ha dimostrato di essere tra i più in forma della squadra e meriterebbe la chance. Un’altra maglia da titolare dovrebbe indossarla Legittimo, per il ruolo di terzo centrale Idda sembra leggermente favorito su Capela.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza