Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi per il derby

Dal modulo agli uomini: Braglia sta vagliando tutte le opzioni possibili con la certezza di proporre la difesa a tre e il probabilissimo debutto di Schiavi in campionato

Di dubbi ce ne sono tanti. E Braglia probabilmente se li porterà dietro fino al momento in cui comunicherà nello spogliatoio la formazione che dovrà affrontare il Crotone. Lunedì sera (fischio d’inizio alle ore 21) il derby di Calabria chiude il programma della 20ª giornata, la prima del girone di ritorno che il Cosenza vuole cominciare con una vittoria per dare la scossa giusta a una classifica poco tranquilla.

La rifinitura di oggi pomeriggio potrebbe dare ulteriori indicazioni, dopo che nel corso dell’allenamento di sabato, sempre a porte chiuse, l’allenatore dei Lupi ha provato più soluzioni: dal 3-5-2 al 3-4-3 puro fino al 3-4-1-2 e il 3-4-2-1 che sembra essere il modulo sul quale si potrebbe continuare a puntare dopo averlo applicato nelle ultime tre partite (2 vittorie e una sconfitta) con Pisa, Empoli e Juve Stabia prima della sosta.

La certezza sembra essere la difesa a tre. Nel corso degli allenamenti sono stati fatti ruotare tutti i centrali in organico con Idda e Legittimo avanti su tutti. La terza maglia da titolare vede uno scatenato, e in grande forma, Schiavi in vantaggio su Monaco e Capela. Scelte ben definite anche sugli esterni dove agiranno Corsi a destra e D’Orazio a sinistra. Con Lazaar infortunato, l’unica alternativa rimane Bittante.

A centrocampo la coppia BrucciniBroh sembra essere quella che al momento dà più garanzie. Da capire bene le risposte che darà Kanoute nella rifinitura di oggi pomeriggio: il centrocampista senegalese potrebbe fare coppia con Bruccini oppure essere inserito tra i due nel caso in cui si optasse per il 3-5-2. Con i tre centrocampisti centrali (un play e due mezze ali) si gioca le sue chance anche Greco, apparso in ottima condizione in questi giorni.

Con il 3-5-2 la coppia d’attacco potrebbe essere formata da Machach (anche lui viene segnalato in grande forma) e l’intoccabile Rivière. Con il 3-4-3 puro entrano in gioco Baez a destra e Pierini a sinistra. Provato anche il 3-4-1-2 con Asencio in tandem al fianco di Rivière e Machach trequartista. Alla fine, però, potrebbe spuntarla il 3-4-2-1 con Baez e Machach alle spalle dell’attaccante martinicano. Tante opzioni con un solo obiettivo: mandare in campo gli uomini giusti per vincere il derby.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza