Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la classifica spinge verso un solo risultato: la vittoria

Stasera i rossoblu tornano in campo dopo la sosta invernale: il derby con il Crotone rappresenta il primo snodo cruciale dell’anno. Tre punti per superare la Cremonese e agganciare la coppia Empoli-Venezia

Comincia l’altro campionato anche per il Cosenza. Il posticipo di questa sera al Marulla (fischio d’inizio alle ore 21) è già il primo snodo cruciale del 2020: vincere il derby con il Crotone significherebbe migliorare la classifica e guardare al futuro con meno ansie e paure. Vincere aiuta a vincere. E di questo hanno bisogno Corsi e compagni per centrare l’obiettivo della salvezza. La sfida di stasera chiude il programma della 20ª giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno. L’altro campionato, per l’appunto.

Il primo obiettivo, ovviamente, è quello di lasciare la scomodissima terzultima posizione in classifica. Il ché significa retrocessione in Serie C. Vincere stasera significherebbe superare la Cremonese (in attesa del recupero con lo Spezia, l’11 febbraio prossimo) e allo stesso tempo agganciare sia l’Empoli, sia il Venezia. Intravedere un po’ di luce è fondamentale, soprattutto in vista della doppia trasferta con Salernitana e Pescara che anticiperanno la super sfida al Marulla con la capolista Benevento. Capito perché la classifica spinge verso una sola direzione: la vittoria nel derby. E stasera conterà soprattutto l’aspetto mentale, prima ancora che il modulo o gli uomini che scenderanno in campo. Ricomincia la corsa verso la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza