Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cosenza-Crotone, Braglia vs. Stroppa: terzo incrocio in pochi mesi. I precedenti

Il derby del “Marulla” sarà il quarto match tra i due tecnici. Nei tre precedenti perfetto equilibrio.

Cosenza e Crotone contano le ore che separano dal fischio d’inizio del derby del “Marulla”, posticipo della 20ª giornata di Serie BKT 2019/2020. Per i due tecnici, Piero Braglia e Giovanni Stroppa, sarà il terzo incontro in pochi mesi, il quarto complessivo in carriera. Con la prima sfida lontana di alcuni anni.

Braglia e Stroppa infatti si sono sfidati per la prima volta nel campionato di Serie B 2013/2014, quando il primo sedeva sulla panchina della Juve Stabia e il secondo allenava lo Spezia. Fu Stroppa a spuntarla al “Menti” per 1-2 alla seconda giornata di quel campionato, con i gol di Ebagua e Ferrari, in mezzo il pareggio momentaneo di Diop per le Vespe.

In quella stagione caso volle che entrambi vennero esonerati a breve distanza di tempo, ma Braglia venne richiamato dal club campano per il finale di stagione mentre Stroppa dovette attendere oltre un anno prima di un’altra chance, stavolta sulla panchina del Sudtirol in Lega Pro. Mentre Braglia, chiusa l’avventura alla Juve Stabia con un’amara retrocessione, ripartì subito dal Pisa.

Come detto poi Braglia e Stroppa si sono ritrovati di recente, nel finale dello scorso torneo, con la vittoria dei Lupi per 1-0 grazie al gol di Embalo, e alla prima giornata di questo, lo 0-0 dello stadio “Scida”, che ha completato la pool di risultati a disposizione, ora in perfetto equilibro: un pareggio e una vittoria per parte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza