Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il gol fantasma nel derby non cancella i tanti problemi

La sconfitta contro il Crotone, deve far riflettere indipendentemente dai gravi errori arbitrali che non devono diventare un alibi

La svolta, invocata da tutti alla vigilia del derby, non è arrivata. Anzi, il Cosenza deve ricominciare da capo dopo la sconfitta contro il Crotone. Una battuta d’arresto che rispecchia l’andamento di una stagione, dove i tanti errori arbitrali non devono diventare un alibi: né per il tecnico, né per la società. Indipendentemente dagli errori della terna arbitrale, e del clamoroso gol non dato a Sciaudone, è necessario anche recitare il mea culpa.

Piero Braglia, ancora una volta, ha risposto alle domande in conferenza stampa con frasi scontate. “Mi viene da pensare che stiamo antipatici a qualcuno. Mi dispiace tantissimo perché abbiamo peccato solo nel primo quarto d’ora. Ora bisogna reagire da subito, fin da sabato, da uomini, come è sempre successo”.

Netta e chiara la posizione del presidente Guarascio sulla condotta arbitrale, ma dal punto di vista tecnico nessuno ha realmente sottolineato i difetti di questa squadra. È giusto tutelare la squadra dalle critiche che potrebbero destabilizzare un’ambiente sull’orlo di una crisi di nervi, ma non è giusto lasciar passare una sconfitta contro il Crotone facendo cadere le responsabilità soltanto sull’arbitro Abbattista e i suoi collaboratori, nell’occasione del gol fantasma. È necessario fare un’analisi più accurata (e più lunga) da parte dello stesso allenatore: non è ancora chiaro a che punto sia il suo lavoro in questa stagione. Cosa non abbia funzionato nel derby. E quando potremo, finalmente, vedere qualcosa di nuovo nel suo gioco.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante nel giorno della presenza numero 105 con la maglia rossoblù ha firmato il pareggio...
I Lupi hanno recuperato da uno svantaggio in cinque occasioni, arrivato al pareggio. Senza però...
Venerdì sera nell'anticipo della 34ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024 il tecnico Viali...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza