Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il percorso che porta alla salvezza ora è tutto in salita

La quarta sconfitta di fila conferma la crisi in casa rossoblu. E piove sul bagnato: domenica con il Benevento, tra squalifiche e infortuni, squadra dimezzata

Alla fine restano i numeri. Asettici e indigesti ma quelli che fotografano con nitidezza la realtà. E la classifica del Cosenza è più che allarmante: a Pescara è arrivata la quarta sconfitta consecutiva, con un percorso che si fa sempre più in salita. Certo, restano da giocare ancora 16 partite e i punti in palio sono 48. Nulla è impossibile. O meglio, torna in mente quel “SemBra impossibile…” che poi tutti sappiamo come finì.

Ma bisogna fare i conti con la realtà. Adesso la distanza dalla salvezza è salita a 7 punti con l’Empoli avviato a una risalita più che certa. Nel mirino del Cosenza non solo il Venezia ma sarebbe opportuno metterci anche la Juve Stabia, distante 8 lunghezze. Mentre per quanto concerne il playout tutto dipende dalla Cremonese attualmente a 3 punti di distanza ma con una partita da recuperare (11 febbraio) contro il lanciatissimo Spezia.

Intanto piove sul bagnato. A parte la bruciante sconfitta, da Pescara si fa rientro con una squadra decimata. Domenica prossima (fischio d’inizio ancora alle ore 21) al Marulla arriva la capolista Benevento per la 23ª giornata del campionato di Serie B, la quarta del girone di ritorno. Sicuri assenti gli squalificati Perina (ammonito, era in diffida), Sciaduone e Kanoute (questi ultimi due espulsi all’Adriatico). E po ci saranno da verificare le condizioni di Rivière, D’Orazio e Prezioso usciti tutti e tre dal terreno di gioco per problemi muscolari.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza