Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, esonerato Braglia. Occhiuzzi tecnico ad interim: quattro in lizza per la panchina

Fatale la quinta sconfitta consecutiva in casa contro il Benevento. Squadra affidata all’allenatore in seconda prima della scelta del nuovo mister. Si attende il comunicato ufficiale.

A margine della quinta sconfitta consecutiva, il Cosenza Calcio ha deciso di esonerare Piero Braglia; la decisione è arrivata dopo la brutta prestazione dei silani contro la capolista Benevento. La società quindi ha scelto di tornare sui propri passi, dopo aver più volte confermato il tecnico toscano.

Si attende solo il comunicato ufficiale da parte del club che dovrebbe annunciare anche il successore: al momento la squadra è stata affidata a Roberto Occhiuzzi, allenatore in seconda, ma restano in lizza anche Bepi Pillon e Pierpaolo Bisoli, Walter Zenga e Alfredo Aglietti.

79 Commenti

79
Lascia un commento

avatar
41 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
40 Comment authors
Luky lucianoAntonello FerroniPipazzomaurizioFranco d'andrea ex resp.le settore giovanile cosen Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Luky luciano
Ospite
Luky luciano

Contestiamo la società ci vogliono persone competenti il che tifa cosenza no strozzini

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ricordatevi in tutti gli spogliatoi ci sono i clan contro l allenatore 😉😉

Pipazzo
Ospite
Pipazzo

Atru ca Bisoli e Pillon…..

Pipazzo
Ospite
Pipazzo

Si sapeva dache Agosto!!! Chi onosce l abiene Cosenza sa che era una programmazione per retrocedere esonerare Braglia eaffidare la squadra ad Occhiuzzi che sarà l allenatore per il prossimo campionato di Lega Pro. Era calcolato come fu per Roselli. Sempre i stessi cosi…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Onore a braglia …. ma adesso per me Pillon e’ il migliore allenatore …. e i giocatori che vestiranno la maglia del Cosenza i migliori (so che e’ dura … ma non possiamo fare diversamente ) semBra impossiBile 💙❤️💙❤️

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Per questo branco di pecore è più adatto un Pastore . cmq grazie mister Braglia sempre nei nostri cuori Braglia uno di noi

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande mister, ci mancherai.

Franco d'andrea ex resp.le settore giovanile cosen
Ospite
Franco d'andrea ex resp.le settore giovanile cosen

Probabilmente per scuotere l’ambiente e dare un segnale forte era inevitabile mandare via il mister. A mente serena, PERÒ ritengo che non è stato giusto dare la sola colpa all’allenatore. L’unica colpa è del PRESIDENTE. È vero che il Mister ha una buona parte di colpa nel non aver saputo individuare una formazione che potesse toglierci dai guai, ma è anche vero che il presidente ha fatto tutto il possibile perché il cosenza sprofondasse. Quindi il vero e unico COLPEVOLE È IL signor PRESIDENTE. SPERIAMO CHE SUCCEDA il MIRACOLO .

LUIGI
Ospite
LUIGI

Povero Mister, paga per colpe non tutte sue, mi dispiace. Si parla dell’arrivo di Pillon, speriamo che dia la scossa giusta a questa squadra “in coma”. Se da Livorno non si torna a casa con i 3 punti bisognerebbe disertare lo stadio venerdì sera in occasione della partita contro il Frosinone: disertare lo stadio per contestare non la squadra, ma esclusivamente Guarascio e di conseguenza colpirlo con il mancato incasso. Un ultimo appunto: abbiamo dei giornalisti (giornalai) che nell’ultima conferenza stampa non hanno minimamente alzato la voce contro un presidente padre-padrone,arrogante e presuntuoso per fargli capire tutti gli errori che… Leggi il resto »

Luigi1966
Ospite
Luigi1966

Non scrivete commenti tanto i signori della redazione li cancellano!! Bravi, complimenti!!

Antonello Ferroni
Member

Gli unici commenti che vengono cancellati sono quelli che possono avere conseguenze di tipo giudiziario.

jardel Imperio
Ospite
jardel Imperio

Peccato…. Ma si sapeva che alla fine le colpe venivano scaricate sul MISTER… Meriti di più mister Braglia…

Luigi1966
Ospite
Luigi1966

Mi devo sfogare. Scusatemi tutti. Ma come si fa ad avere fiducia in un essere che somiglia a Gargamella. L’ho incontrato da vicino a Rimini tempo fa, mi stavo avvicinando ma ho subito indietreggiato. Che coraggio avrei avuto!! Poi occhio ai pugliesi salentini, ne conosco tanti per motivi di lavoro, mamma mia scappate!! Vi ho avvisati. Forza Lupi!!

Annemarie Evers
Ospite
Annemarie Evers

io invece come allenatore??metterei ho il presidente??ho il sindaco di Cosenza??

Federico
Ospite
Federico

Mi dispiace tantissimo, facile prendersela con l’allenatore. Adesso voglio proprio vedere la banda dei giocatori che hanno desiderato ciò cosa faranno, diventeranno tutti dei Ronaldo. Auguro tutto il bene alla squadra, per quando riguarda la società, inutile dirlo gli errori doveva evitarli a settembre non adesso togliendo l’allenatore incolpevole. Mister auguri di cuore per tutto, Cosenza l’ha rispettata fino alla fine professionalmente, come uomo e come simpatia. Forza lupi speriamo bene

Frank
Ospite
Frank

Hai fatto le nozze con i fichi secchi… Sei un grande Mister!!! Andavano cacciati gargamella e trinchetto, non vedo altri responsabili per questa sciagurata annata!!! Arrivederci Mister Braglia, non ti dimenticheremo☹️

Marco B
Ospite
Marco B

Grazie Mister. Paghi colpe non tue. Hai ottenuto il massimo da un squadra di brocchi e mercenari costruita con 2 soldi da un presidente e un ds che non amano Cosenza.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

gran brava persona ed allenatore, che ha portato il Cosenza in Serie B, bisogna, comunque, smuovere l’ambiente… 🤔

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Sarai sempre parte del Branco. Grazie Mister ❤️💙🐺

pato
Ospite
pato

A presto Mister … i tuoi errori , esserti ostinato ad oltranza a puntare su : D’Orazio (giocatorino da serie C strasopravalutato ma semplicemente inconcludente), Baez (eterno incompiuto ma lo era anche lo scorso anno e molti lo osannavano..) , Idda , bravo ragazzo ma altro giocatore da serie C non oltre, questa perseveranza e’ stato una presunzione LETALE , mantenere lo zoccolo duro va bene ma i perni erano Dermaku, Tutino, Palmiero ed Oreke che nn lo vedevi e lo consideravi immaturo….., partiti questi era evidente che sarebbero emersi gli enormi limiti di quelli sopra , e cosi e’… Leggi il resto »

Gennaro
Ospite
Gennaro

Quindi dobbiamo rimpiangere la venuta di Braglia. Senza la sua lunga sequela di errori a quest’ora lo scudetto lo avevamo già vinto e ci mancava solo la finale di champions.

Francesco 58
Ospite
Francesco 58

Grazie mister Braglia,resterai per sempre nella bella storia dei Lupi Cosentini.Per questo campionato hai mille attenuanti a cominciare da una proprietà che ti ha fatto incominciare senza giocatori .Giocatori che tranne Bruccini,Corsi e pochi altri hanno il rossoblu sulla pelle,gli altri o sono bambini capricciosi o non hanno il minimo attaccamento alla maglia .Ciao Mister ti auguro le migliori cose per la vita.Ai ragazzi dico :dimostrate di avere carattere ,il mio motto è crederci sempre .Dal 1967 che ho messo piede al S.Vito e ne ho viste tante,e questa è una malattia che non andrà mai via dalla B alla… Leggi il resto »

Massimo
Ospite
Massimo

Grazie mister Braglia per la tua genuinità e per tutto l’impegno profuso per la nostra causa.
Rimani nella nostra storia e ti ricorderemo sempre con grande affetto.

Ettore Misasi
Ospite
Ettore Misasi

Non andava esonerato i risultati sarebbero arrivati la buona sorte doveva pur girare dala nostra parte

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Purtroppo, visto i risultati non dipesi da lui, è l’unico che paga… Grazie di tutto mister ❤️💙

Vittorio
Ospite
Vittorio

Grazie mister… ricorda che Guarascio é catanzarese… cosenza ti ama to vuole bene e ti augura il meglio… lunga vita comandante…

Michelangelo
Ospite
Michelangelo

Sempre col mio condottiero!
Riconoscente e grato, sempre.

Stefano
Ospite
Stefano

Io prenderei Calzona ex secondo di Sarri.

BePpeX_
Ospite
BePpeX_

Grazie caro guerriero. Hai vinto due guerre, nella risalita in B e nella stupenda salvezza dello scorso anno. Ti siamo debitori e ti ricorderemo per sempre qui a Cosenza. Hai dato tutto per il bene di questa città. Grazie grazie mister, per averci fatto piangere di gioia, emozionare e divertire. Sarai sempre il benvenuto. Grazie Pierì💙❤💙❤💙❤

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grazie di tutto mister ❤🐺💙

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non credo sia l’unico responsabile.Mi piacerebbe conoscere la verità.

Concetto
Ospite
Concetto

Braglia è solo il capro espiatorio di una gestione quanto meno improvvisata del Cosenza calcio. Stranezze, ma davvero incredibili, ne abbiamo viste talmente tante (e curiose nel mondo del calcio) da poterci scrivere un libro. Mi piacerebbe però che chi è il reale responsabile di questo sfacelo totale, assumesse su di sé le proprie responsabilità, invece di scaricarle furbescamente su altri.
Adesso non mi meraviglierei di assistere a un nuovo parto travagliatissimo, dolorosissimo e lunghissimo, prima di addivenire al nuovo mister.
Ciao Pieri’ e grazie di tutto.

Francesco
Ospite
Francesco

Grazie MAESTRO sarai nel mio cuore per sempre

Franco
Ospite
Franco

Braglia grazie ti tutto purtroppo incolpevole… Ricordo ritiro estivo con i portieri e altri 4 giocatori gli altri consegnati a fine Agosto e nonostante ciò abbiamo fatto un punto in più del girone d’andata dell’anno scorso… Società di incompetenti l’allenatore si cambia ma no quando sei già sceso… Pagliacci 🤡.. Siamo veramente allo sbando minchie noi che anche con – 20 siamo lì…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Vigliacchi!!!

Pino
Ospite
Pino

Grande Guerriero grazie di vero cuore 💔
Tu hai vinto le battaglie noi speriamo di vincere la guerra

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tra questi nomi…. Meglio BISOLI

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Sempre con Braglia ❤️💙

Luca
Ospite
Luca

.anche dei gg x decidere il nuovo tecnico.. Dilettantismo sempre e comunque. Che schifo. Grande condottieroBraglia io non ti dimenticherò mai

Mr. Brera
Ospite
Mr. Brera

Talvolta la poca riconoscenza produce risultati eclatanti (in senso negativo). La figura di Mr. Braglia, hombre vertical, rimarra’ per sempre nei cuori dei tifosi cosentini. Ma c’e’ un pero’: Braglia si e’ reso complice di comportamenti scriteriati da parte della proprieta’ e della direzione sportiva. Anche il piu’ sprovveduto allenatore si sarebbe accorto fin dalla fine di agosto che c’era qualcosa che non andava. E questo e’ stato solo il primo atto della pantomina. Il secondo atto e’ andato in scena alla fine del mercato di riparazione con una conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti che ricordava una sorta… Leggi il resto »

lukaku
Ospite
lukaku

condivido in pieno tutto il tuo ragionamento sacrosanto e legittimo in ogni parola…..

Antonio
Ospite
Antonio

Zenga…🤦🤦🤦🤦🤦🤦

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Mi dispiace molto,credo che non sia sua la colpa.

Mauro
Ospite
Mauro

Chiunque meglio di Braglia,quest anno non ci ha capito niente. Grande quando ha vinto il campionato e l anno scorso ma il campionato attuale l ha toppato,insieme,ovviamente a ds e presidente. Speriamo nel nuovo tecnico.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

È come risvegliarsi da un bellissimo sogno, triste! Grazie di tutto Mister!

Roberto
Ospite
Roberto

ahhhhh ! , va bene chiunque … a patto che sia autorevole , un sergente di ferro non un padre di famiglia come Braglia !

mimmo
Ospite
mimmo

Guarascio verra’ ricordato come il presidente della partita persa 0-3 a tavolino, unico nel suo genere

Tonino
Ospite
Tonino

La società professionistica (dalla A alla C) più impreparata e incompetente dell’intero panorama italiano. Guará, e quannu tinni va?!
Il giorno che andrai via sparerò na batteria di fuochi di due ore e mezza….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Piano con la fantasia

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Zenga…….sciuaddrrrrrruuuuuu……Occhiuzzi con il Livorno è un altro agnello sacrificale al tavolo dei 2 personaggi veramente colpevoli di questo scempio….mahhhhhh….

uccidi i can'i caccia che hai nelle tasche
Ospite
uccidi i can'i caccia che hai nelle tasche

braglia paga per il dilettantismo del presidente, che guarda caso lo esonera a calciomercato concluso, così chi arriva si deve tenere la rosa che c’è e lui (gargamella il terribile) acquista solo un allenatore e non i 3/4 calciatori che servivano
questa è la programmazione di guarascio… solo risparmio

PaoloBil
Ospite
PaoloBil

Dovevamo cambiare molto prima …adesso credo che serva a qualcosa Cambiare adesso è. i n u t i l e .

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Adesso inizierà per l’allenatore la stessa telenovela vista per i giocatori….viene, non viene , aspetta che si liberi una panchina migliore, al Cosenza manca l’appeal. Se lo troviamo, il nuovo allenatore lo avremo per Giugno per la campagna acquisti per la lega pro…
Ah no quella la faremo a settembre 🤦‍♂️

PIETRO
Ospite
PIETRO

ZENGA NOOOOOOOOOO

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Avevo 15 anni, seguii il Cosenza per tutto il campionato ed andai anche in quel di Casarano con mio padre. Una giornata bellissima con invasione di..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Grande Allan,ci hai portato in serie B e ti hanno preso a calci in c... Al tuo posto si sono succeduti grandissimi centravanti.....!!! Infatti, guarda..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Grande giocatore. dispiace che non siete a conoscenza della sua carriera,poichè volontariamente nin avete messo nelle squadre del giocatore che ha..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "Grandissimo Vincenzo........uno di noi"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti