Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pillon disegna il Cosenza con il 4-3-3: Schiavi titolare e Machach centravanti

Il nuovo allenatore nel corso della seduta tattica al Delmorgine ha cominciato a provare l’undici da opporre al Livorno, dove ritorna da ex

L’avventura di Bepi Pillon sulla panchina del Cosenza, comincia da Livorno. E per lui si tratterà di un ritorno da avversario all’Armando Picchi dove ha allenato gli amaranto nella stagione 2010-2011. Sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 15, si gioca infatti per la 24ª giornata del campionato di Serie B, la quinta del girone di ritorno. E il tecnico treviagiano comincia dal 4-3-3, modulo che Braglia ha utilizzato soltanto per una parte della stagione.

Con Perina che torna tra i pali dopo la squalifica, la novità è l’utilizzo di Schiavi centrale al fianco di Idda. Monaco fermo per squalifica, rimane in lizza Capela. Per quanto riguarda gli esterni, dove c’è grande abbondanza, sono stati provati Casasola a destra e D’Orazio a sinistra. In organico ci sono anche Corsi e Bittante da una parte, Lazaar e Legittimo (ancora alle prese con le noie muscolari al quadricipite).

A centrocampo si rivede il trio formato da Bruccini, Kanoute (Pillon lo ha già allenato a Pescara) e Sciaudone. In avanti spazio al tridente leggero con Carretta e Pierini sugli esterni mentre Machach è stato provato da centravanti. Il classico falso nueve. Occhio però ad Asencio, il quale potrebbe recuperare dalla distorsione alla caviglia che si è procurato dopo i primi minuti di gioco lunedì sera contro il Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza