Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, premiate le scelte di Pillon. E Asencio regala una perla

Niente catenaccio ma una squadra votata al gioco offensivo: il nuovo allenatore trasferisce serenità e sfrutta la qualità migliore di questa squadra. Ottimo Bruccini: gol e tanto lavoro oscuro. Baez si divora due gol clamorosi

PERINA 6,5 Un solo tiro verso la porta nel primo tempo, quello di Rizzo al 43’ già sul 2-0 per il Cosenza. Risponde con una super parata, nell’occasione che avrebbe potuto riaprire la partita per il Livorno. Nel secondo tempo una parata facile facile su Marras.

CASASOLA 6,5 Pendolino senza soste. Pennella cross e si rivela attento nella fase difensiva. Appena avrà più minuti nelle gambe, potrebbe diventare devastante sulla corsia destra.

CAPELA 6 Attento. Ma soprattutto sereno, non è mai stato precipitoso come in altre circostanze.

IDDA 6 Certo, si dirà che il Livorno lì davanti non è che facesse così tanta paura. Ma anche per lui vale il discorso fatto per Capela.

D’ORAZIO 6,5 La prestazione conferma che si è di fronte a uno dei pochi calciatori di sicuro affidamento. Come Casasola sull’out opposto, spinge con continuità e difende senza sbavature. Nel secondo tempo un suo cross è stato fermato con il braccio da Di Gennaro, calcio di rigore netto.

BRUCCINI 7 Al quinto centro stagionale. Firma il gol che taglia le gambe agli amaranto di Breda. Detta il pressing con continuità e garantisce quel lavoro sporco necessario che garantisce equilibrio in fase difensiva.

KANOUTE 6,5 Lo aveva detto anche Pillon in conferenza stampa: alcune volte si assenta dal gioco. Lo ha fatto anche al Picchi. Ma strappa palloni con continuità e disegna buone giocate. Dal 43’ s.t. PREZIOSO S.V. Un gettone di presenza che fa “curriculum”. Aiuta a portare a casa tre punti pesanti.

SCIAUDONE 6,5 Due volte prova la via del gol nel primo tempo. Poi regala a Bruccini l’assist per il terzo gol. Non era un fuoriclasse prima ma nemmeno un brocco come lo hanno dipinto di recente. Evidentemente la giusta serenità ha ridato al Cosenza un calciatore fondamentale in questa seconda parte di stagione.

CARRETTA 6,5 Gli manca la condizione ma ha capacità uniche nel superare l’uomo. Dal suo piede parte l’assist dal quale scaturisce il 2-0 di Asencio. Ha qualità tecniche che potranno risultare decisive. Dal 45’ s.t. SCHIAVI S.V. Intanto ha debuttato in campionato. Primo tassello di quello che potrebbe diventare un ottimo rinforzo per la difesa.

ASENCIO 8 E siamo a quota quattro gol in quattro partite. Il secondo segnato a Livorno è di quelli da mettere in cornice. E i suoi ringraziamenti a Braglia a fine partita, lo rendono speciale al di là delle capacità tecniche.

PIERINI 6 Gioca da terzo attaccante partendo da sinistra: il suo ruolo. Calcia la punizione dalla quale scaturisce il gol di Asencio che sblocca la partita. Utile anche in fase di non possesso. Dal 28’ s.t. BAEZ 5 Si divora due gol clamorosi.

PILLON 7 Poche cose ma essenziali. Dalla serenità trasmessa alla squadra alla voglia di giocare all’attacco. Approccio molto positivo ma non basta. Adesso si attendono conferme, già contro il Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza