Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, anche Pillon ha deciso di puntare sulla difesa a tre

Sono bastate una partita e mezza per capire che davanti a Perina c’è bisogno dei tre centrali. La novità rispetto al passato si chiama Schiavi: sarà lui a guidare il reparto

L’intera partita a Livorno e soltanto un tempo con il Frosinone al Marulla. Il 4-3-3 di Bepi Pillon è durato davvero poco. Quella del Picchi era una partita poco attendibile per giudicare la difesa a quattro; il primo tempo contro i ciociari è bastato per fare cambiare idea all’allenatore. E così la difesa a tre sembra essere diventato il punto di partenza dal quale cercare di ricostruire il piano per la salvezza.

Ma c’è una novità rispetto al recente passato di Pierino Braglia. Sarà Raffaele Schiavi a guidare la difesa. I secondi 45′ contro la squadra di Frosinone hanno visto in campo un calciatore con personalità e soprattutto prendere per mano il reparto e guidarlo. Tutto un altro calciatore rispetto alla staticità di Monaco. Se a Venezia si dovesse giocare sabato pomeriggio, come da calendario per la 26ª giornata del campionato di Serie B, settima di ritorno, dovrebbe toccare a Capela, Schiavi e Idda. Ma con il recupero di Legittimo, anche lui entra in gioco per una maglia che contenderà proprio al portoghese e al sardo.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno ha scontato il turno di squalifica e con la Reggiana si appresta a riprendersi...
L'attaccante nel giorno della presenza numero 105 con la maglia rossoblù ha firmato il pareggio...
I Lupi hanno recuperato da uno svantaggio in cinque occasioni, arrivato al pareggio. Senza però...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza