Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, retroscena sull’allenatore: doveva essere Aglietti, ma…

A Guarascio era stato consigliato di ingaggiare l’ex attaccante della Reggina ma quando lo ha contattato era già in trattativa con il Chievo. Poi Trinchera…

Il cambio di allenatore non ha portato benefici al Cosenza. La classifica già compromessa dalla gestione Braglia, è addirittura peggiorata con Pillon. In 5 partite l’allenatore trevigiano ha raccolto soltanto 4 punti, frutto di 1 vittoria (Livorno), 1 pareggio (Venezia) e 3 sconfitte (Frosinone, Cittadella e Chievo). Al di là dei punti, si continua a vedere una squadra senza identità, senza un briciolo di gioco. Da Braglia e Pillon per proseguire sul percorso tracciato a inizio stagione: media retrocessione.

A proposito di allenatore, un retroscena emerso di recente. L’obiettivo sul quale Eugenio Guarascio aveva puntato era Alfredo Aglietti. L’ex attaccante della Reggina gli era stato “consigliato” da un amico. Fatta la telefonata ha dovuto prendere atto che l’allenatore era in trattativa con un altro club. Infatti, da lì a qualche giorno arrivò la chiamata del Chievo il quale da tempo aveva messo in discussione Marcolini.

Poi sappiamo tutti com’è finita: il presidente avrebbe voluto Roberto Occhiuzzi ma il direttore sportivo Stefano Trinchera ha fatto carte false per fargli cambiare idea. E ha puntato su Pillon, giusto per completare il progetto di inizio stagione… Ammesso che si arrivi a una conclusione, visto che l’emergenza Coronavirus ha stravolto la stagione.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Valutazioni in corso sul futuro dell'allenatore soprattutto da parte del presidente Guarascio mentre il direttore...
Fabio Caserta al termine della partita persa con la Ternana: "Dobbiamo tenere la testa bassa...
Le tante occasioni create nella prima frazione di gioco e il palo clamoroso di Tutino...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza