Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

La Lega B scende in campo per contrastare l’emergenza Coronavirus

Ben venti respiratori per la ventilazione polmonare sono stati donati dai club del campionato cadetto.

Assemblea in video conferenza per i club del campionato cadetto. L’emergenza Covid-19 smuove le coscienze dei vari presidenti delle società di Serie B che hanno deciso scendere in campo per la solidarietà. Di seguito il comunicato della Lega B.

“All’unanimità l’Assemblea ha deliberato l’acquisto di venti dispositivi di ventilazione polmonare da donare ad altrettante strutture ospedaliere del Paese, che saranno indicate dalle venti società che partecipano al campionato di Serie BKT. ‘Stiamo vivendo un’emergenza – ha detto il presidente Balata – e questo tipo di strumentazione è quello che serve maggiormente nelle strutture ospedaliere per affrontarla. Siamo il campionato degli italiani, presente in tutte le parti del nostro meraviglioso Paese e per questo le nostre società indicheranno una struttura che ha necessità di questa apparecchiatura’. Sempre il presidente Balata è in contatto e ha informato le istituzioni governative attraverso il ministero dello sport per condividere al meglio il percorso di donazione.
Sempre sul tema Coronavirus l’Assemblea, nell’auspicio che si possa riprendere al più presto l’attività con la massima garanzia della salute di tutti, ha stabilito di attuare ogni azione possibile per portare a compimento il campionato secondo la formula prevista dal regolamento. Infine l’Assemblea ha deciso di concordare una linea comune con l’Associazione calciatori per stabilire le modalità di prosecuzione degli allenamenti dopo lo stop previsto in questi giorni”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La novità dell'abolizione del Decreto Crescia, inserita nella manovra Finanziaria 2024 del Governo, non includerebbe...

Eletto anche il Consiglio direttivo: vicepresidente Neri dell’Ascoli, entrano Merola, Michelini e Pasini. Approvato all’unanimità...

I rossoblu in questa speciale classifica precedono Cittadella, Lecco, Sampdoria, Sudtirol e la FeralpiSalò debuttante...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza