Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, i medici sportivi di Serie B: “Rinviare la ripresa degli allenamenti”

Dopo quelli di Serie A, anche i professionisti della B chiedono un rinvio delle attività: “Consigliamo di sospendere fino a netto miglioramento dell’emergenza sanitaria”.

Con una nota, anche i medici sportivi della Lega Nazionale Professionisti B si uniscono ai colleghi della Serie A nel chiedere una sospensione della ripresa degli allenamenti e le altre attività di aggregazione fino ad un netto miglioramento dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Di seguito quanto scrivono i medici sportivi:

“Considerata la situazione di emergenza nel nostro Paese e nel mondo a seguito della diffusione dell’infezione da Coronavirus. Accertata la presenza di numerosi contagi anche fra giocatori di squadre professionistiche e membri dello staff (specialmente sanitario). Vista l’evoluzione dell’infezione che progressivamente sta gravando sul nostro Sistema Sanitario Nazionale. In ottemperanza al DMPC del 11.03.2020 recante misure in maniera di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 sull’intero territorio nazionale. Considerata la difficoltà oggettive nel tracciare i contatti di tutti i soggetti che entrano in contatto con giocatori e staff e nel garantire le effettive distanze sicurezza durante gli allenamenti. Preoccupati per la salute dei propri tesserati e dei loro cari e delle eventuali implicacazioni medico-legali legate ad eventuali casi di contagio. In modo unanime ed in accordo con i colleghi della Serie A i medici della LNP B consigliano di sospendere la ripresa degli allenamenti e le eventuali attività di aggregazione fino ad un netto miglioramento dell’emergenza sanitaria COVID-19. Fiduciosi che la nostra richiesta possa essere accolta e sottoposta agli organi competenti porgiamo cordiali saluti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quella contro la Feralpisalò è una rete storica per l'attaccante rossoblu...
La rosa a disposizione di Viali può essere l'ancora di salvezza per uscire dalla zona...
Da quando i rossoblù sono tornati in Serie B tranne la prima stagione che si...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza