Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, in attesa della ripresa degli allenamenti da valutare quattro infortunati

Si dovrebbe ricominciare lunedì 23 ma si è sempre in attesa di aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus. Il punto della situazione sugli indisponibili

“Condizione fisica e stato di salute dei calciatori continueranno ad essere monitorate a distanza”. Concludeva così comunicato diffuso alla stampa il 15 marzo scorso dal Cosenza calcio. Certo, si rimane sempre in attesa di sapere cosa accadrà nei prossimi giorni considerato che la data di lunedì 23 marzo, indicata come ripresa degli allenamenti, rimane ovviamente da confermare. Così come non ci sono ancora certezze su quando riprenderà il campionato.

In casa rossoblu ci sono da monitorare quattro calciatori alle prese con infortuni, mentre per quanto concerne la condizione fisica i programmi di lavoro sono stati consegnati dal preparatore atletico Giacomo Tafuri. Infortunati, si diceva. Intanto va ricordato che, al momento, il Cosenza si ritrova senza medici a seguito delle dimissioni di Bonofiglio, Costabile e, pare, Garofalo. Per cui Asencio e Kone vengono seguiti dal riabilitatore Domenico Lucchetta in quanto per loro era stato già definito un programma di lavoro.

Per quanto riguarda Kanoute, invece, non deve assolutamente fare attività fisica con la parte bassa. Nei prossimi giorni, emergenza Covid-19 permettendo, dovrebbe fare dei controlli strumentali per poi cominciare la fase di recupero. Per il momento soltanto palestra. Infine Rivière, uscito anzitempo contro il Chievo. Era al rientro dopo un infortunio, per cui ha accusato una leggera contrattura da affaticamento. La situazione garantiscono sia sotto controllo dopo che è stato controllato nello studio radiologico del dottore Carlo Federico. Il riposo “forzato” di questi giorni lo aiuterà nel recupero.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Valutazioni in corso sul futuro dell'allenatore soprattutto da parte del presidente Guarascio mentre il direttore...
Fabio Caserta al termine della partita persa con la Ternana: "Dobbiamo tenere la testa bassa...
Le tante occasioni create nella prima frazione di gioco e il palo clamoroso di Tutino...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza