Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il messaggio di Lentini: “Stiamo a casa. Poi saremo più forti”

L’ex capitano del Cosenza intervistato da Tuttosport racconta la sua quarantena da Carmagnola. “Ci attende una nottata lunga e molto dura da affrontare, ma se saremo responsabili l’alba sarà meravigliosa”

L’emergenza Coronavirus vissuta da Gigi Lentini. L’ex capitano del Cosenza racconta dalla sua casa di Carmagnola come sta vivendo questo difficile momento. E lo fa tramite le colonne di Tuttosport, oggi in edicola. “Brutta situazione: in vita mia non ricordo nulla del genere. La nostra generazione non ha vissuto la guerra, ma dai tempi del secondo conflitto mondiale penso non si sia mai attraversato un periodo così duro, nero, complesso. Comunque più buio che a mezzanotte non può fare, e allora anche questa situazione prima o poi passerà: quando si ripartirà ci sarà un bell’entusiasmo, si avrà tanta voglia di vivere, ma adesso è il tempo della responsabilità”.

Ma per tornare ad abbracciarsi. A vivere la quotidianità, si traduce in un solo messaggio. “Nello stare a casa”, sottolinea Re Luis. Il quale racconta come nella sua città le cose non vanno per come si dovrebbe. “La sera a
Carmagnola non c’è nessuno, ma di giorno vedo ancora troppa gente, per le strade. La maggior parte degli italiani si sta impegnando per contenere il contagio, ma le eccezioni sono ancora tante. Non me lo spiego: bisogna uscire esclusivamente se si presentano situazioni di estrema emergenza, altrimenti l’input è chiaro e più che comprensibile: il virus si diffonde rapidamente, quindi è necessario stare a casa. Il mio è un appello che si aggiunge ai molti già pubblicati: state-a-casa, per favore”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Antonio Gatto sabato in campo dopo il pareggio esterno contro la Virtus...
I Lupi dopo la salvezza, domenica con lo Spezia giocano l'ultima partita del campionato Serie...
Secondo allenamento per i Lupi che proseguono la preparazione in vista della partita di domenica...

Altre notizie

Tifo Cosenza