Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, i numeri sull’emergenza frenano ogni piano di ripartenza

Tornano in discussione date e programmi sulla ripresa dei campionati, motivo per il quale non si registrano significative novità sui calendari

Partiamo dai numeri devastanti sull’emergenza Coronavirus, perché è su questo che bisogna concentrarsi prima di affrontare qualsiasi altro argomento che riguardi tutti i piani di ripartenza a cui si sta lavorando. Senza tralasciare le crepe sempre più evidenti tra Federazione e Leghe. Ultima, in ordine di tempo, quella tra Gravina e Balata con un botta risposta tra Figc e Lega B, sull’utilizzo di alcuni fondi. La verità è che in virtù del sempre più dilagante diffondersi del contagio da Covid-19, si è, inevitabilmente, registrato una significativa frenata sui calendari.

Federcalcio e Lega di A – si legge su La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola – hanno deciso di prendere tempo per verificare gli sviluppi della situazione e inviare l’annunciata proposta di calendario all’Uefa. Che ovviamente raccoglierà anche i punti di vista di tutte le altre leghe e federazioni europee. La data immaginata con mille se e altrettanti ma, resta per la ripresa resta per la ripresa italiana quella del 2 maggio. Ma – scrive ancora il quotidiano sportivo milanese – ogni giorno che passasi fa una gran fatica a immaginare che si possa portare al traguardo tutte le competizioni, campionati e coppe, giocando tutte le partite senza toccare i format”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'attaccante dei rossoblu è stato inserito nella formazione ideale della 36° giornata del campionato cadetto...
I rossoblu tra le mura amiche contro i liguri non hanno mai perso. L'ultima sfida...

Altre notizie

Tifo Cosenza