Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Coronavirus, i numeri sull’emergenza frenano ogni piano di ripartenza

Tornano in discussione date e programmi sulla ripresa dei campionati, motivo per il quale non si registrano significative novità sui calendari

Partiamo dai numeri devastanti sull’emergenza Coronavirus, perché è su questo che bisogna concentrarsi prima di affrontare qualsiasi altro argomento che riguardi tutti i piani di ripartenza a cui si sta lavorando. Senza tralasciare le crepe sempre più evidenti tra Federazione e Leghe. Ultima, in ordine di tempo, quella tra Gravina e Balata con un botta risposta tra Figc e Lega B, sull’utilizzo di alcuni fondi. La verità è che in virtù del sempre più dilagante diffondersi del contagio da Covid-19, si è, inevitabilmente, registrato una significativa frenata sui calendari.

Federcalcio e Lega di A – si legge su La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola – hanno deciso di prendere tempo per verificare gli sviluppi della situazione e inviare l’annunciata proposta di calendario all’Uefa. Che ovviamente raccoglierà anche i punti di vista di tutte le altre leghe e federazioni europee. La data immaginata con mille se e altrettanti ma, resta per la ripresa resta per la ripresa italiana quella del 2 maggio. Ma – scrive ancora il quotidiano sportivo milanese – ogni giorno che passasi fa una gran fatica a immaginare che si possa portare al traguardo tutte le competizioni, campionati e coppe, giocando tutte le partite senza toccare i format”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ripresa degli allenamenti in vista della partita di sabato al Marulla con la capolista che...
Per il tecnico di Melito di Porto Salvo ben tre insufficenze dai quotidiani sportivi: pesa...
L’impressione è di osservare una squadra dalla resa troppo facile e senza carattere, caratteristica che...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza