Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Anche in Serie B allo studio la cassa integrazione per i calciatori

Se n’è discusso nel corso della video conferenza tra la Federazione e la Lega di A. A Caiata il mandato per esplorare l’iter con il Governo anche per la Lega Pro

Cassa integrazione anche per i calciatori. Se n’è discusso nel corso della video conferenza dei giorni scorsi tra la Lega di Serie A e la Figc. Ne ha parlato Del Pino ai club della massima serie, anche perché dalla Federazione è d’accordo sulla proposta che rientra in qualche modo nelle discussione in atto sul taglio degli stipendi dei calciatori stessi. Chiaramente un conto è che a decurtarsi l’ingaggio sia un calciatore della Serie A, grandi differenze si annunciano in B e C. Quello che sembra certo è che il taglio degli stipendi coinvolgerà tutte le categorie professionistiche.

“Non è un caso che – ha scritto La Gazzetta dello Sportnel documento che la Figc girerà al Governo ci sia una specifica: si richiede l’estensione della cassa integrazione e contratti di solidarietà per i lavoratori non sportivi ed eventualmente anche agli sportivi di B e C. Così i calciatori potrebbero finire per la prima volta in cassa integrazione”. Di questo si occuperà Salvatore Caiata, presidente del Potenza, ma anche consigliere della Lega di C nonché parlamentare in quota Fratelli d’Italia. “Il consiglio di Lega – ha detto alla Gazzetta dello Sportmi ha incaricato di seguire alla Camera l’iter per la cassa integrazione ai calciatori, ma non possiamo chiedere di più allo Stato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 2 dicembre alle ore 14:00 allo stadio "Marulla"...
Il centrocampista oggi al Frosinone: "Il gol di Meroni una liberazione, pensai di servire lui...
Tra i problemi dei rossoblu c'è anche la reazione, quasi sempre assente, nel momento in...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza