Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Gravina: “No alla A a 22 squadre. Possiamo giocare fino a luglio”

Il presidente della FIGC mantiene la linea: “La priorità è la salute ma il nostro piano è chiaro: rispettare il valore della competizione e finire i campionati”.

“La priorità del calcio è la salute di tutti e la solidarietà. Per questo abbiamo messo a disposizione Coverciano, il nostro tempio, per i pazienti che devono stare in isolamento”. Parola di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che però sulle colonne del Corriere della Sera ribadisce la sua idea di voler concludere i tornei:

“Quando torneremo a giocare? Dipende dal virus – ha proseguito il numero uno della Federcalcio -. Il nostro piano è chiaro: rispettare il valore della competizione sportiva. L’obiettivo è finire i campionati, arrivando alla definizione delle classifiche. Abbiamo capito che ripartire a maggio sarà difficile, ma possiamo spingerci sino a luglio. Stiamo cercando di adattare la situazione alla nostra realtà. Non vogliamo invadere la stagione che verrà perché c’è l’Europeo. Abbiamo una deadline: chiudere entro la fine di maggio 2021″.

“Ci guida una stella polare che sono le norme e non è facile modificarle. La serie A a 22 squadre nell’anno in cui bisogna chiudere prima non mi sembra una strada percorribile. Le cifre delle potenziali perdite mi sembrano fuori luogo. Siamo convinti che certe risorse dobbiamo procurarcele da soli. Stiamo studiando un piano salva calcio per il rilancio di questo importante settore produttivo del Paese“, conclude Gravina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Federcalcio ha parlato dopo che la Lega di Matteo Salvini e FdI...

Il presidente FIGC riconosce l’impegno da parte della Lega B nella valorizzazione del patrimonio calcistico...

L’allenatore rinuncia alla carica di commissario tecnico dopo cinque anni, caratterizzati dalla vittoria di Euro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza