Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Coronavirus, i giocatori della Juventus si riducono lo stipendio per quattro mesi

Il club bianconero anticipa in Italia il dialogo in corso sugli stipendi. In caso di ripresa prima di giugno avverrà una rimodulazione. La società risparmierà 90 milioni di euro.

L’emergenza coronavirus all’interno del mondo del calcio sta generando un dibattito relativo agli stipendi dei giocatori. La Juventus, anticipando qualsiasi decisione collettiva, ha annunciato che i calciatori e l’allenatore Maurizio Sarri hanno trovato con il club un accordo per la riduzione delle mensilità per i mesi che vanno da marzo a giugno. Il risparmio sul bilancio è di circa 90 milioni di euro. Di seguito il comunicato della Juventus.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva. L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex portiere rossoblu passerà a titolo definitivo alla società estense Nuova avventura in Lega Pro...

Il promettente terzino destro scuola Juventus è nel mirino dei Lupi ma anche di Brescia...

Si allarga il coinvolgimento di altri club nell’inchiesta giudiziaria che in queste settimane sta interessando...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza