Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, la proposta di Stirpe: “Spalmare il campionato in due stagioni”

Il presidente del Frosinone intervistato da Nicola Binda su La Gazzetta dello Sport. “Molto difficile che questa stagione possa ripartire. E poi finire a luglio… Bisogna ripartire da dove era finito, spalmare i contratti in essere fino a giugno 2021”

Maurizio Stirpe, 62 anni da compiere il prossimo 31 luglio, è il presidente del Frosinone. Da maggio 2016 è anche vice presidente di Confindustria con delega al Lavoro e alle Relazioni industriali. Sul La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha rilasciato una lunga intervista a Nicola Binda. Si è parlato della crisi scaturita dalla pandemia del Coronvarius. “Come se ne esce da questa crisi? Bisogna agire su tre fronti: la fruizione di tutti gli ammortizzatori sociali per non far mancare il sostegno alle famiglie, garantire la liquidità al mondo delle imprese da parte del sistema bancario garantito dallo Stato, postergare in blocco i termini delle tasse alle aziende che non stanno fatturando”.

Giusto. E il mondo del calcio? “Io sono preoccupato per tutto. Qui è stata interrotta totalmente l’attività, quindi quei tre fronti devono valere anche per il calcio, anzi deve essere uno dei primi al quale applicarli”, ha aggiunto Stirpe il quale sul taglio degli stipendi ai calciatori ha detto alla Gazzetta che “se si cerca di far ripartire i campionati non potrà essere chiesto. Ma se non si riparte è evidente che bisogna chiedere il blocco, anche delle tasse”.

Binda ha chiesto a Stirpe il suo pensiero sulla possibile ripartenza della stagione. “Molto difficile. Se si sposa la teoria di finire a luglio sarebbe un problema per la stagione successiva. E poi si potrebbe giocare solo a porte chiuse, quindi mortificando lo sport”. Ed è qui che il presidente del Frosinone propone la soluzione. “Bisogna spalmare questa stagione in due, ossia ripartire da dove si era finito, ma solo quando ci saranno le condizioni di sicurezza. Questa stagione si deve chiudere al 30 giugno 2021, traslando tutti i contratti di un anno: i tesserati così prendono in due anni lo stipendio di uno, avendo lavorato solo un anno”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza