Il presidente del Frosinone intervistato da Nicola Binda su La Gazzetta dello Sport. “Molto difficile che questa stagione possa ripartire. E poi finire a luglio… Bisogna ripartire da dove era finito, spalmare i contratti in essere fino a giugno 2021”
Maurizio Stirpe, 62 anni da compiere il prossimo 31 luglio, รจ il presidente del Frosinone. Da maggio 2016 รจ anche vice presidente di Confindustria con delega al Lavoro e alle Relazioni industriali. Sul La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha rilasciato una lunga intervista a Nicola Binda. Si รจ parlato della crisi scaturita dalla pandemia del Coronvarius. “Come se ne esce da questa crisi? Bisogna agire su tre fronti: la fruizione di tutti gli ammortizzatori sociali per non far mancare il sostegno alle famiglie, garantire la liquiditร al mondo delle imprese da parte del sistema bancario garantito dallo Stato, postergare in blocco i termini delle tasse alle aziende che non stanno fatturando”.
Giusto. E il mondo del calcio? “Io sono preoccupato per tutto. Qui รจ stata interrotta totalmente lโattivitร , quindi quei tre fronti devono valere anche per il calcio, anzi deve essere uno dei primi al quale applicarli”, ha aggiunto Stirpe il quale sul taglio degli stipendi ai calciatori ha detto alla Gazzetta che “se si cerca di far ripartire i campionati non potrร essere chiesto. Ma se non si riparte รจ evidente che bisogna chiedere il blocco, anche delle tasse”.
Binda ha chiesto a Stirpe il suo pensiero sulla possibile ripartenza della stagione. “Molto difficile. Se si sposa la teoria di finire a luglio sarebbe un problema per la stagione successiva. E poi si potrebbe giocare solo a porte chiuse, quindi mortificando lo sport”. Ed รจ qui che il presidente del Frosinone propone la soluzione. “Bisogna spalmare questa stagione in due, ossia ripartire da dove si era finito, ma solo quando ci saranno le condizioni di sicurezza. Questa stagione si deve chiudere al 30 giugno 2021, traslando tutti i contratti di un anno: i tesserati cosรฌ prendono in due anni lo stipendio di uno, avendo lavorato solo un anno”.



Non ho capito ,spalmare il campionato di quest’anno ,con quello del prossimo anno, vul dire sommare le restanti partite di quest’anno ,con tutto il prossimo campionato ,lasciando l’attuale classifica ,e sommare il tutto alla fine del prossimo campionato. Ditemi se ho capito bene. Se e cosรฌ si allungherebbe,di un anno la nostra agonia. La fortuna che abbiamo sempre avuto. L’altra ipotesi e promuovere le prime due ,e far retrocedere l’ultime due .e pensare che prima di giocare l’ultima partita col Chievo eravamo terzultimi. Doppia sfiga. Ma del resto l’unica cosa che conta รจ che finisca al piรน presto questa pandemia nel migliore dei modi.
E le squadre che devono essere promosse e quelle retrocesse che fanno ? Spalmare il campionato in due anni significa bloccare le retrocessioni e anche le promozioni .Non solo serie A ma anche serie B lega pro e LND Vaglielo a dire a societร come Benevento Monza Vicenza e Reggina che hanno la promozione quasi in tasca di rimandarla di un anno
Credo se non si vuole mettere a rischio la salute dei calciatori e degli altri tesserati dichiarare cessato l’ attuale campionato .Vedasi il rapporto della commissione medica Se non si vogliono rischiare ricorsi a valanga al Tar non si puรฒ negare la promozione a Benevento Crotone Monza Vicenza e Reggina e bloccare tutte le retrocessioni .Che piaccia o no questa รจ l’ unica soluzione
Proseguire l’ attuale campionato fra alcuni mesi con inizio non prima di giugno-luglio significherebbe rendere impossibile fare il campionato 2020-21
Gli unici commenti che vengono censurati sono quelli che possono avere conseguenze di tipo giudiziario. Soprassedendo sugli insulti nei nostri confronti, le ricordiamo che una eventuale querela andrebbe a colpire lei che commette reato di diffamazione ma anche noi che siamo responsabili di questa testata. Per intenderci, lei รจ liberissimo di farsi querelare, ma lo faccia a casa sua. Qui si puรฒ criticare chiunque ma senza superare i termini di legge. Spero di essermi spiegato.
Io penso che per ripartire,ovviamente il torneo,2020-2021 si fa prima a arrivare su Marte,quello attuale nemmeno lo considero,e’ morto e seppellito,la fantascienza e’una scienza esatta
Lasciare e rigiocare il campionato attuale e farlo ripartire di nuovo , cancellando dal calendario quello attuale.
Benevento o non Benevento bisogna farsene una ragione il campionato non e finito ed e stato interrotto da una calamita’ naturale una pandemia.
Quindi si ricomincia tutto da dove si e cominciati.
Viva L’italia , la Calabria , Cosenza e i Cosentini.
Andra’tutto bene
Iorestoacasa
Resterร la classifica attuale con i verdetti.Sara’cosรฌ vedrete
Come complicare le cose ulteriormente…..mah
Ancora…. basta eโ finito …….