Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, ecco come Occhiuzzi sta tenendo unito il gruppo

Video chat facoltative, filmati con ritagli di situazioni tattiche e lavoro atletico coordinato dal preparatore Luigi Pincente

Ufficialmente si è fermi alla comunicazione del club nella quale si annunciava che, in seguito alla risoluzione del contratto con l’allenatore Bepi Pillon, la squadra veniva affidata, momentaneamente, a Roberto Occhiuzzi. Era il 18 marzo scorso ma di ripresa dell’attività, causa l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus, ancora non se ne parla.

Nel frattempo da parte dello stesso allenatore trevigiano e del difensore Schiavi sono giunte parole di grande apprezzamento nei confronti del giovane tecnico cetrarese. Occhiuzzi, dopo la parentesi nel settore giovanile rossoblu, ha fatto da vice sia a Piero Braglia, sia a Pillon. E prima ancora a Stefano De Angelis dopo l’esonero di Giorgio Roselli.

Certo, difficile capire a oggi se ci sarà mai giorno in cui si riprenderà il campionato di Serie B 2019-2020 ma nel frattempo lui fa in modo che il gruppo sia compatto, unito. Così Occhiuzzi ha organizzato una serie di video chat facoltative (alle quali partecipano tutti) con i calciatori e lo staff. Il giovane allenatore invia spesso ritagli di immagini con situazioni tattiche che vorrebbe trasferire al Cosenza, nel caso in cui dovesse toccare a lui.

Ai calciatori sono state inviate anche alcune tabelle per il lavoro fisico personalizzato. Parte atletica di cui si sta occupando il preparatore Luigi Pincente, pronto a tornare in pista al fianco di Occhiuzzi. È troppo importante tenere viva la concentrazione e la compattezza del gruppo, anche perché se mai dovesse riprendere il campo ci sarà bisogno di un Cosenza… mai visto fino a oggi!

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 2 dicembre alle ore 14:00 allo stadio "Marulla"...
Il difensore centrale è squalificato, contro la Ternana con Meroni mister Caserta dovrà scegliere il sostituto...
Una sconfitta e un pareggio per i Lupi con il fischietto trentino, ma è la...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza