Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, Schiavi: “Pillon ha fatto una scelta di vita, Occhiuzzi farà una grande carriera”

Il difensore rossoblu commenta l’addio del tecnico e parla della possibile ripresa: “Daremo il massimo per alimentare le speranze salvezza, una piazza del genere non merita di retrocedere”.

“Per noi, come per tutti, è un periodo difficile e ritengo sia inutile parlare di calcio giocato. I problemi veri sono ben altri, anche sui social ripeto ogni giorno che restare a casa è l’unica soluzione per abbattere questo virus. Chiaramente tutti vorremmo tornare in campo domani mattina, ma la vita insegna che ci sono delle priorità”. Raffaele Schiavi, difensore del Cosenza, intervistato da TuttoSalernitana, ha così commentato il momento che vede tutto congelato, anche il campionato di Serie B.

“Dobbiamo sfruttare la popolarità dei social per chiedere alla gente di restare a casa e per strappare qualche sorriso – ha proseguito Schiavi – Dopo tanti giorni chiusi in casa è palese che la situazione diventi insostenibile, noi proveremo a regalare un minimo di spensieratezza pur sapendo che qualcuno continua a sottovalutare una problematica estremamente seria. Quanto al Cosenza, voglio salutare mister Pillon che ha fatto una scelta di vita e ha deciso di riavvicinarsi alla famiglia. E’ rimasto il suo vice (Occhiuzzi ndr), destinato ad una grande carriera perché è un professionista molto preparato. Daremo il massimo per alimentare le speranze salvezza, una piazza del genere non merita di retrocedere”.

Sulla stagione: “Nel girone d’andata ho avuto un brutto infortunio al ginocchio che mi ha tenuto fermo ai box per tre mesi, ora ho recuperato la condizione e, prima della sosta forzata, stavo trovando continuità. Mi mancano sei gare per battere una sorta di record di presenze in questa categoria, ma naturalmente la salvezza della squadra viene prima di tutto. Se valutiamo i nomi che compongono l’organico, è doveroso crederci fino alla fine. Naturalmente la ripresa è un’incognita, un grande punto interrogativo per tutti. Quando riprenderemo sarà necessario fare una sorta di pre-ritiro, occorre un richiamo di preparatore serio che consenta di riaccendere la spina sul piano psicofisico”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ritrova il campo dopo mesi e segna il gol decisivo nella sfida tra Sebenico...
Perdere la partita più attesa dell’anno è difficile da mandare giù, però i rossoblù hanno...
Mentre dagli ultras è arrivato l'ennesimo segnale di maturità e rispetto tra le tifoserie, il...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza