Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’obiettivo è tornare a giocare ma si tratta a oltranza

Le indicazioni arrivate da Uefa e Fifa sono chiare: chiudere i campionati. Ma dopo l’assemblea di Lega A non ci sono certezze sulla data del ritorno in campo. E sul taglio degli stipendi…

Le indicazioni che giungono dalla Fifa, dall’Uefa e dall’Eca sono chiare: chiudere la stagione, portare a termine i campionati. E non fare come hanno deciso in Belgio, ovvero di assegnare lo scudetto. tant’è che Ceferin ha detto che le squadre belghe adesso rischiano l’esclusione dalle coppe europee. Nel pomeriggio si è tenuta l’assemblea della Lega A. Un paio d’ore in conference call dalla quale è emerso poco o nulla. Intanto non ci sono certezze sulla data in cui dovrebbero riprendere i campionati. Mentre sul taglio degli stipendi ai calciatori, si tratta a oltranza con l’Aic.

Il fronte calciatori è affidato a Damiano Tommasi, il quale si è soffermato soprattutto sulla Serie C. “Più della metà dei giocatori di Lega Pro, senza dimenticare la serie D, con lo stipendio paga l’affitto o i mutui e mantiene la famiglia”. E i vertici della terza serie continuano a chiedere la Cassa integrazione per i loro tesserati. Per quanto riguarda i big del calcio, il presidente dell’Aic è stato chiaro: “C’è poi una parte alta dei professionisti e lì il tema è la patrimonializzazione di gestione delle società di Serie A. I giocatori sono già sulla lunghezza d’onda di capire come si possa sostenere il sistema e come andare incontro alle società, dipenderà molto dal fatto se si tornerà in campo o no”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ultima sfida con gli amaranto risale al 1987, una sfida di Coppa Itala che i...

La storia si ripete: si va avanti con l’allenatore perché non è pronta un’alternativa, a...

L’esterno prelevato dal Foggia viene inserito tra i calciatori emergenti che dalla Serie C si...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza