Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, se mai si tornerà in campo l’idea di Occhiuzzi è il 3-4-… fantasia

L’emergenza Coronavirus continua a tenere con il fiato sospeso un Paese intero mentre il mondo del calcio continua a discutere se riprendere o meno i campionato. Nel frattempo in casa rossoblu si studiano video

Certo è che la volontà di tonare in campo è più forte di qualsiasi allarme arrivi dal mondo medico scientifico. L’emergenza Coronavirus continua a tenere con il fiato sospeso un paese intero ma il calcio non si arrende. Sono giorni in cui si continua a discutere se riprendere o meno i campionati. Troppi interessi e allo stesso tempo il rischio concreto che la carta bollata la farà da padrona nel caso in cui si decidesse di finirla qui.

In attesa che i padroni del vapore arrivino a un accordo, in casa Cosenza l’allenatore in pectore Roberto Occhiuzzi continua a tenere unito il gruppo. Le video chat proseguono e allo stesso tempo il giovane tecnico di Cetraro studia spezzoni di partite e invia video di situazioni tattiche ai calciatori. La difesa a tre rimane una traccia sulla quale costruire il percorso delle dieci partite che rimangono da giocare. Centrocampo a quattro senza regista, anche perché nell’organico non ce n’è uno di spessore.

E in attacco? Occhiuzzi pensa a diverse soluzioni. A cominciare dal tridente con due esterni e una punta centrale per il 3-4-3. Stuzzica anche l’idea del 3-4-1-2 nel caso in cui Rivière recuperi dall’infortunio e possa essere utilizzato al fianco di Asencio. Il 3-4-2-1 è un’altra indicazione sulla quale lavorare. L’obiettivo, se mai si tornerà in campo, sarà quella di sfruttare al massimo il potenziale offensivo. Insomma, si lavora al 3-4-… fantasia.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza