Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, ecco le direttive della Fifa sui contratti dei calciatori

La scadenza verrà prolungata fino al termine della stagione anche dopo il 30 giugno 2020. Eventuali accordi sottoscritti con nuovi club, saranno validi con l’inizio dei campionato 2020-2021

L’emergenza Covid-19 porta nuove decisioni da parte della Fifa. In attesa che verranno ufficializzate le decisioni sulla ripresa (o meno) dei vari campionati, viene fatta chiarezza sui contratti dei calciatori. Intanto, quelli in scadenza al 30 giugno 2020 la stessa la vedranno prolungata fino al termine della stagione (cioè quando termineranno i vari campionati nazionali e le coppe europee).

Per quanto riguarda, invece, i contratti dei calciatori che firmeranno per nuovi club (ovvero, per la prossima stagione) saranno validi soltanto a partire effettivamente dalla prossima stagione (e non cioè durante il periodo in cui ci sarà l’ipotetica prosecuzione delle partite in estate).

Indicazioni della Fifa anche per quanto riguarda le trattative di compra vendita dei calciatori. La finestra di mercato estiva partirà solo al termine della stagione 2019-2020 e terminerà solo immediatamente prima dell’avvio della stagione 2020-2021. Decisioni, da parte della Fifa, che mette un punto fondamentale sul futuro. E questa dà l’impressione che si vada verso una prosecuzione dei campionati.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza