Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Coronavirus, parla il dottor Volpi: “Il pericolo non è ancora percepito in pieno”

Il responsabile sanitario dell’Inter ha vinto la battaglia contro il virus e frena sulla ripresa: “Bisogna lasciare le decisioni alle autorità scientifiche”

Da anni Piero Volpi è responsabile del settore medico dell’Inter e nonché il consulente medico dell’Associazione italiana calciatori. Una figura di riferimento nel mondo del calcio che ha vinto una battaglia personale contro il Covid-19

Sulle colonne di Tuttosport, Volpi ha raccontato la sua esperienza: “Sono stato fortunato. Questa esperienza, che ho vissuto, dimostra che esiste ancora una percezione sottovalutata della situazione reale. Non tutti hanno capito quello che succede negli ospedali. E qual è il destino di chi deve vivere dieci giorni in una stanza, isolato da tutto. Il pericolo non è ancora percepito in pieno da troppa gente. Occorre grande attenzione contro questo virus che ti spegne il corpo e ti porta in rianimazione. Questa percezione non è ancora globale”.

Volpi ha poi parlato della ripresa delle attività sportive: “È chiaro che occorrerà pensare alla ripresa, ma il mio pensiero, alla luce di quello che ho vissuto, è che bisogna lasciare ogni decisione alle autorità scientifiche competenti. In Italia abbiamo delle eccellenze in questo campo. Spetta solo a loro dire cosa si può riaprire e cosa no. Fino a quando questi specialisti non diranno che il rischio è molto basso o annullato, non ha senso parlare di ripresa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

TuttoSport mette i Lupi di Caserta tra le note positive dell’inizio del campionato assieme a...

Nelle ultime due stagioni il centrale di piede mancino ha collezionato 52 presenze con la...

Focus in entrata nel reparto arretrato con Hristov in direzione Potenza e Fontanarosa prelevato dall’Inter...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza