Resta in contatto

Bacheca del Tifoso

La Top 11 della storia del Cosenza

Grande successo per il sondaggio lanciato dalla redazione di TifoCosenza nell’intento di creare la squadra più forte di tutti i tempi: abbiamo il portiere! E ora scattano i ballottaggi per terzini e difensori centrali di uno storico 4-3-3

La formazione più forte nella storia del Cosenza? La scegliete voi. Grandissimo successo per il sondaggio di TifoCosenza.it, che ha invitato i tifosi a dire la loro scegliendo campioni del passato, glorie indimenticate, icone e anche qualche nome sorprendente stilando la Top 11 che abbatte le barriere del tempo e riunisce giocatori di ogni epoca nella storia rossoblu.

Giovedì sera è arrivato il primo verdetto: Gigi Simoni è risultato il portiere più votato, superando di pochi voti Giacomo Zunico. Da venerdì scatterà il ballottaggio relativo ai terzini destri e terzini sinistri più votati. Faremo riferimento ad un ipotetico 4-3-3, con portiere (già eletto), appunto terzino destro e sinistro, due centrali, tre centrocampisti, tre attaccanti e ovviamente un allenatore.

A sorpresa, Pierantonio Tortelli ha superato di pochissimi voti Ciccio Marino e conquista un posto da titolare nella miglior formazione di sempre della storia rossoblu.

E’ finita sulle spalle di Claudio Lombardo la maglia numero 3 della vostra Top 11. Protagonista di una promozione in B e una Serie A sfiorata, il mancino di Voghera resta ancora nel cuore dei tifosi rossoblu.

Ugo Napolitano e Giovanni Bia, andranno a comporre la coppia di difensori centrali nella vostra Top 11. Davanti alla difesa ci saranno Denis Bergamini, Stefano Morrone e Stefano Fiore, sono i tre centrocampisti più votati nella vostra Top 11. Adesso dopo aver completato la il centrocampo, si passa ai tre attaccanti.

Sono Alberto Urban e Gigi Lentini sogno gli esterni offensivi del nostro 4-3-3.  Due giocatori che hanno caratterizzato due epoche diverse, il primo quella del ritorno in cadetteria sul finire degli anni 80, mentre Lentini rappresenta nell’immaginario collettivo dei tifosi rossoblu la fine degli anni ruggenti del calcio cosentino.

La maglia numero 9 ha un solo padrone: Gigi Marulla. La bandiera del Cosenza Calcio ha vinto il sondaggio dedicato ai centravanti con circa l’80% dei voti.

Toccherà a Bruno Giorgi guidare la vostra squadra dei sogni. Il tecnico che portò il Cosenza ad un passo dalla Serie A ha sbaragliato la concorrenza di gente come Zaccheroni, Braglia, Di Marzio e Sonzogni, ed entra di diritto nella storia rossoblu.

 

 

 

97 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia rossoblu: scelto il centravanti!

Ultimo commento: "Sono d’accordo con te al 100%"

LA TOP 11 della storia rossoblu: scelto il miglior allenatore

Ultimo commento: "Con Mutti poi , e credo per la prima volta nella ns storia, il Cosenza è stato da solo primo al comando della classifica in serie B. Verso la decima..."

La Top 11 della storia rossoblu: scelta la coppia dei difensori centrali

Ultimo commento: "Hai assolutamente ragione! 👍"

Al via la Super League: rivoluzione nel mondo del calcio. Favorevoli o contrari?

Ultimo commento: "Viva il calcio anni 80...partite alle 14.30, 90 minuto alle 18.10, la domenica sportiva alle 22.30...avete rotto il caxxx con questi orari..."

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con TifoCosenza

Ultimo commento: "Come ogni lavoratore che si assume il suo impegno, così anche i calciatori si devono assumere i loro ,i soldini si devono guadagnare ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

STORICO CENTROCAMPISTA ROSSOBLÙ DAL 1985 AL 1989

Denis Bergamini

GIANNI DI MARZIO ERA COME UNA SPECIE PROTETTA, DA PRESERVARE

Gianni Di Marzio

BANDIERA ROSSOBLÙ E CALCIATORE PIÙ PROLIFICO DELLA STORIA DEL COSENZA

Gigi Marulla

Altro da Bacheca del Tifoso