Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Top 11 della storia del Cosenza

Grande successo per il sondaggio lanciato dalla redazione di TifoCosenza nell’intento di creare la squadra più forte di tutti i tempi: abbiamo il portiere! E ora scattano i ballottaggi per terzini e difensori centrali di uno storico 4-3-3

La formazione più forte nella storia del Cosenza? La scegliete voi. Grandissimo successo per il sondaggio di TifoCosenza.it, che ha invitato i tifosi a dire la loro scegliendo campioni del passato, glorie indimenticate, icone e anche qualche nome sorprendente stilando la Top 11 che abbatte le barriere del tempo e riunisce giocatori di ogni epoca nella storia rossoblu.

Giovedì sera è arrivato il primo verdetto: Gigi Simoni è risultato il portiere più votato, superando di pochi voti Giacomo Zunico. Da venerdì scatterà il ballottaggio relativo ai terzini destri e terzini sinistri più votati. Faremo riferimento ad un ipotetico 4-3-3, con portiere (già eletto), appunto terzino destro e sinistro, due centrali, tre centrocampisti, tre attaccanti e ovviamente un allenatore.

A sorpresa, Pierantonio Tortelli ha superato di pochissimi voti Ciccio Marino e conquista un posto da titolare nella miglior formazione di sempre della storia rossoblu.

E’ finita sulle spalle di Claudio Lombardo la maglia numero 3 della vostra Top 11. Protagonista di una promozione in B e una Serie A sfiorata, il mancino di Voghera resta ancora nel cuore dei tifosi rossoblu.

Ugo Napolitano e Giovanni Bia, andranno a comporre la coppia di difensori centrali nella vostra Top 11. Davanti alla difesa ci saranno Denis Bergamini, Stefano Morrone e Stefano Fiore, sono i tre centrocampisti più votati nella vostra Top 11. Adesso dopo aver completato la il centrocampo, si passa ai tre attaccanti.

Sono Alberto Urban e Gigi Lentini sogno gli esterni offensivi del nostro 4-3-3.  Due giocatori che hanno caratterizzato due epoche diverse, il primo quella del ritorno in cadetteria sul finire degli anni 80, mentre Lentini rappresenta nell’immaginario collettivo dei tifosi rossoblu la fine degli anni ruggenti del calcio cosentino.

La maglia numero 9 ha un solo padrone: Gigi Marulla. La bandiera del Cosenza Calcio ha vinto il sondaggio dedicato ai centravanti con circa l’80% dei voti.

Toccherà a Bruno Giorgi guidare la vostra squadra dei sogni. Il tecnico che portò il Cosenza ad un passo dalla Serie A ha sbaragliato la concorrenza di gente come Zaccheroni, Braglia, Di Marzio e Sonzogni, ed entra di diritto nella storia rossoblu.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dopo l'avventura in rossoblu, non è riuscito a imporsi fino all'arrivo a gennaio a Foggia...
L'ex allenatore rossoblu: "I biancazzurri si giocano parecchio in ottica playoff"...
I due biancazzurri, che avevano lavorato a parte negli scorsi giorni, salvo sorprese ci saranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza