Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ascolta Pillon: “Occhiuzzi è bravo, farà strada”

A un mese dalle sue dimissioni, l’ex tecnico dei rossoblu dalle pagine della Gazzetta dello Sport è tornato a parlare della sua breve avventura in riva al crati: “Se Riviere e Asencio recuperano, questa squadra può arrivare almeno al playout”

Il 18 marzo, Bepi Pillon ha deciso di chiudere anzitempo la sua avventura sulla panchina del Cosenza. Troppa la distanza tra il suo Veneto, travolto dall’emergenza Coronavirus, e la Calabria. Il tecnico di Preganziol ha preferito tornare dai suoi familiari: “Ho messo in primo piano la salute e la responsabilità verso chi mi vuole bene. Non era una decisione facile perché il calcio è la mia vita, ma è stato giusto così”.

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Pillon ha spiegato come la sua scelta sia nata prima della gara del Bentegodi: “Ci pensavo da tempo, ho deciso durante la trasferta di Verona col Chievo. Siamo atterrati a Bergamo e la squadra era spaventata, due giocatori non erano partiti.Qualcuno non voleva giocare, ma l’Aic aveva spiegato chiaramente che non andando in campo avremmo perso a tavolino. In quei momenti ho capito che non potevo stare bloccato a oltre mille chilometri da casa, senza contare il problema degli spostamenti – l’ex tecnico dei lupi ha poi aggiunto- se fai l’allenatore, devi restare concentrato, avere la testa solo sulla squadra, sapevo che non
avrei potuto svolgere al meglio il mio lavoro”
.

Nel giorno di Pasqua è arrivata anche la chiamata del presidente Guarascio, ma non solo: “Mi ha chiamato Corsi, il capitano. Poi Schiavi e altri. Anche Occhiuzzi, che ha preso il mio posto. E’ bravo, farà strada. Ho mantenuto un buon rapporto con tutti. Il presidente? Con lui ci siamo sentiti a Pasqua per gli auguri”.

Un Pillon che crede nelle potenzialità di questa squadra: “Siamo partiti bene, il 3-0 a Livorno ci ha illuso. Ho anche cambiato modulo dopo Frosinone, passando dal 4-3-3 al 3-5-2, non è servito. Ma c’è da dire che ho avuto Riviere solo per mezz’ora e Asencio si è fatto male, in pratica giocavamo senza attaccanti di ruolo. Se Riviere e Asencio recuperano, buone. Questa squadra ha potenzialità, può arrivare almeno al playout”.

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere rossoblu: "Siamo andati in difficoltà dopo i due derby, la stagione stava prendendo...
Il club di Via degli Stadi ha le mani sull'attaccante napoletano, sempre più idolo del...
Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza