Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, Lucarelli: “Sorteggio per la B? Meglio una classifica in base al blasone”

L’ex attaccante rossoblu, ora allenatore del Catania, afferma: “Bisogna tornare a giocare, il calcio serve anche alle altre discipline”.

Cristiano Lucarelli, ex attaccante del Cosenza, oggi allenatore del Catania, intervenuto ai microfoni di Radio24, come riportato da tuttocalciocatania.com, ha dichiarato: “Bisogna cercare di tornare pian piano a una normalità, da un punto di vista professionistico e amatoriale. Sono favorevole a una ripresa graduale, ma deve esserci. Si parla di sport, ma potrei citare persone che da due mesi non portano a casa lo stipendio.  Mi incazzo quando sento parlare la gente dei calciatori. In Serie C guadagnano 1300 euro e passano magari da giocare a Reggio Calabria a Bolzano, questi oggi sono in difficoltà economica. Il calcio ha in primis una valenza sociale e sarebbe giusto riportare il calcio in casa delle persone. Piaccia o non piaccia, il calcio finanzia anche altre discipline nel sistema sportivo italiano”.

“Nell’immaginario collettivo si prendono ad esempio quei dieci calciatori che stanno con le veline, discoteche e soldi – ha proseguito Lucarelli – Dieci giorni fa il problema in Italia erano i calciatori, ma i calciatori vengono pagati dai privati e danno al fisco in maniera proporzionata. Il calcio ha una sua specificità rispetto agli altri sport e si finanzia in maniera diversa. Se fallisce una società di calcio non c’è solo il calciatore, ci sono tante persone che lavorano per una società. Sorteggio per decretare la quarta squadra promossa in B? Partecipando tante squadre, diventa difficile pensare di premiare la squadra arrivata decima. Sono sempre appassionato al calcio pane e salame e alle belle storie. Si potrebbe pensare alla storia e al blasone ed essere stilata una classifica di merito così come viene fatto per i ripescaggi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Il legale della famiglia Bergamini al termine dell'udienza ha rilasciato alcuni dichiarazioni: "Si è chiuso...
Settimana decisiva per l'attaccante napoletano che ha già saltato le gare contro Cittadella e Ternana...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza