Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza aspetta il ritorno di Rivière che punta a invertire una tendenza negativa

Tre retrocessioni nelle ultime quattro stagioni: l’attaccante dalla Francia attende spiragli sulla ripresa. Ed è pronto a dare il suo contributo alla salvezza

La Gazzetta dello Sport dedica ad Emmanuel Rivière una spazio tutto suo, nell’inchiesta sui gol segnati nel campionato di Serie B da calciatori stranieri. Da Ninkovic dell’Ascoli a Kiyine della Salernitana, passando per Simy del Crotone, Taugourdeau del Trapani e Nzola dello Spezia: tutta gente che ha regalato prodezze sui campi della cadetteria. Il giornalista Marco Calabresi li ha raccolti tutti assieme nel suo articolo.

Un capitolo a parte, come dicevamo, per l’attaccante martinicano del Cosenza. La firma è di Pietro Scognamiglio, il quale comincia l’articolo ricordando il trend negativo che Rivière si porta dietro. “Tre retrocessioni negli ultimi quattro anni possono bastare. Emmanuel Rivière, dalla Francia, segue i programmi di allenamento a distanza e attende spiragli sulla ripresa. Spera di tornare a giocare per aiutare il Cosenza a difendere la Serie B, ma anche per non alimentare una personale tendenza negativa”, si legge sulle colonne della rosea. Che aggiunge: Dal 2016 al 2018, l’attaccante nato in Martinica non è mai riuscito a salvarsi: prima col Newcastle, poi con Osasuna e Metz, dove è rimasto nella passata stagione in Ligue2 conquistando la promozione”.

Adesso Rivière, il quale era tornato in campo a Verona contro il Chievo dopo un lungo infortunio, dal quale, tra l’altro, sta cercando di riprendersi, attende la chiamata. Per tornare a essere quello che nel girone d’andata aveva trascinato il Cosenza. Quando aveva fatto vedere: “Lampi di quell’attaccante veloce e potente che nel Monaco di Claudio Ranieri aveva incuriosito mezza Europa: 10 gol nel 2013-14, partendo spesso titolare in un attacco di lusso condiviso con Falcao, James Rodriguez e Martial, sottolinea Scognamiglio su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza