Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Calcio e coronavirus, Castellacci: “Ripartenza in Serie B? Due medici si sono già dimessi…”

Il presidente dell’associazione medici sportivi ribadisce: “Le linee guida devono essere applicabili altrimenti sono carta straccia”.

Enrico Castellacci, presidente di LAMICA (Libera Associazione Medici Italiani del Calcio), intervenuto ai microfoni di Radio 1, come riportato da salernitananews.it, è tornato sul protocollo sanitario propedeutico alla riparteza: “Parlare di sicurezza in momenti di eccezionalità come questi è difficile, si potrà giocare cercando di rischiare il meno possibile. Aspettiamo le famose linee guida di cui si parla da mesi e che non escono mai fuori in modo concreta. Devono poter essere applicate, altrimenti sono carta straccia”.

“Sarebbe stato auspicabile un tavolo solo con Governo, medici sportivi, medici del calcio e federazione: un unico tavolo senza burocratizzare il tutto sarebbe stato meglio per velocizzare l’iter. È stato paradossale dare responsabilità all’unica figura non istituzionalizzata del mondo del calcio: i medici sociali non hanno contratti depositati in Lega e la loro associazione sindacale, che presiedo da tanti anni, non è stata mai invitata neanche al tavolo della trattativa”.

“Il campionato probabilmente inizia… ma se vogliamo finirlo dobbiamo entrare nella logica tedesca. Bisogna conoscere data d’inizio per programmare gli allenamenti, mi auguro sia possibile farlo”. Castellacci, intervenuto a SportMediaset, sullo specifico della Serie B, aveva anche affermato: “Si parla di ripartenza anche della B ma da quella categoria ho ricevuto lettere di due terzi dei medici che hanno minacciato le dimissioni. Due lo hanno già anche fatto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblu hanno conquistato ben sei successi. Mentre l’ultima vittoria dei rossoverdi risale al 2003...
In questa prima parte di stagione engtrambe sono in piena corsa playoff. I giallorossi hanno...
Sei anni dopo i due imprenditori calabresi si troveranno l'uno di fronte all'altro ma questa...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza