Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, tre promozioni dalla C alla B e playoff: ecco la proposta della Lega Pro

Il Consiglio direttivo potrebbe portare al Consiglio federale la nuova proposta per concludere la stagione sul campo. Capitolo retrocessioni: il Rende in Serie D…

“Il Consiglio di Lega Pro, riunitosi nella giornata di martedì, ha deciso la proposta da portare al Consiglio federale per concludere la stagione facendo decidere al campo i verdetti”. L’indiscrezione è stata pubblicata dal sito tuttomercatoweb.com. “Secondo la proposta – è scritto sul portale – le prime in classifica dei tre gironi (Monza, Vicenza e Reggina) sarebbero promosse in Serie B. Per decidere la quarta, si disputerebbero i playoff, che saranno però giocati solo da chi decide di farlo e in base alla classifica attuale”.

Capitolo retrocessioni. Sempre secondo tuttomercatoweb.com, “In Serie D andrebbero le ultime tre dei gironi (Gozzano, Rimini e Rieti) a cui si aggiungerebbero nel Girone C anche Rende e Bisceglie visto l’ampio distacco da quartultima e quintultima, mentre le altre retrocessioni saranno decise dai playout.

Chiaramente si parla di proposte. Ogni decisione spetterà al Consiglio Federale della Figc, che, almeno per quanto trapela, dovrebbe tenersi a inizio giugno. Ma in Serie C è in atto una vera e propria rivolta, organizzata dai club coinvolti nella zona retrocessione. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, “è nato un gruppo, su Whatsapp, composto da presidenti e dirigenti dei club che rischiano la retrocessione”. Squadre che si stano coordinando per provare a salvare la Serie C: Gozzano (Girone A), Rimini (Girone B), Rieti, Rende e Bisceglie (Girone C).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico k.o. il 5-1 con lo Spezia, poi 7 pareggi e 2 vittorie, l'ultima a...
Successo solo cinque anni fa, poi tre pareggi e tre sconfitte...

Nei quattro precedenti con l’arbitro di Napoli i Lupi non hanno mai raccolto punti La...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza