Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Il calcio riparte: la Serie A in campo il 20 giugno

Il vertice tra il ministro dello Sport e i rappresentati della Federcalcio, delle Leghe e degli arbitri si è concluso positivamente. C’è l’OK anche per il protocollo delle gare.

“Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. La Figc mi ha assicurato il piano B, ovvero playoff e playout, e piano C, cioè cristalizzazione della classifica, in caso di nuova sospensione. Il campionato riprende il 20 giugno”. Così Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, al termine del vertice con la Federcalcio e le altre componenti e dopo essersi confrontato con il premier Conte. Il calcio quindi riparte ma si potrebbe giocare per prima la Coppa Italia, che dovrebbe riprendere il 13 giugno.

C’è attesa per la Serie B con il Cosenza che ancora non conosce la data in cui potrà tornare in campo. A decidere infatti potrà essere in autonomia la Lega B che sceglierà in base alle proprie esigenze. Le ipotesi al momento sono quelle del 20, quindi in concomitanza con la Serie A, o una settimana, cioè dopo il 27 giugno. La terza opzione è la ripresa il 23 giugno, quindi con un turno infrasettimanale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante difficilmente prenderà parte al match di sabato contro la Ternana...
Il nuovo tecnico della Virtus Francavilla piega 2-0 il Brindisi nel derby...
Il legale della famiglia di Denis dal 1989 al 1993: "Le conclusioni tratte ai tempi...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Il tecnico giallorosso: "Ci abbiamo messo quel pizzico di attenzione e cattiveria in più che...
I ragazzi di Vivarini si sono dimostrati cinici e spietati durante l'arco dei novanta minuti...
Tifo Cosenza