Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calcio riparte: la Serie A in campo il 20 giugno

Il vertice tra il ministro dello Sport e i rappresentati della Federcalcio, delle Leghe e degli arbitri si è concluso positivamente. C’è l’OK anche per il protocollo delle gare.

“Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. La Figc mi ha assicurato il piano B, ovvero playoff e playout, e piano C, cioè cristalizzazione della classifica, in caso di nuova sospensione. Il campionato riprende il 20 giugno”. Così Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, al termine del vertice con la Federcalcio e le altre componenti e dopo essersi confrontato con il premier Conte. Il calcio quindi riparte ma si potrebbe giocare per prima la Coppa Italia, che dovrebbe riprendere il 13 giugno.

C’è attesa per la Serie B con il Cosenza che ancora non conosce la data in cui potrà tornare in campo. A decidere infatti potrà essere in autonomia la Lega B che sceglierà in base alle proprie esigenze. Le ipotesi al momento sono quelle del 20, quindi in concomitanza con la Serie A, o una settimana, cioè dopo il 27 giugno. La terza opzione è la ripresa il 23 giugno, quindi con un turno infrasettimanale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei rossoblùper la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia in...
Tutti i club del campionato cadetto si sono astenuti dalla votazione sulla nuova riforma ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza