Resta in contatto

News

Il calcio riparte: la Serie A in campo il 20 giugno

Il vertice tra il ministro dello Sport e i rappresentati della Federcalcio, delle Leghe e degli arbitri si è concluso positivamente. C’è l’OK anche per il protocollo delle gare.

“Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. La Figc mi ha assicurato il piano B, ovvero playoff e playout, e piano C, cioè cristalizzazione della classifica, in caso di nuova sospensione. Il campionato riprende il 20 giugno”. Così Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, al termine del vertice con la Federcalcio e le altre componenti e dopo essersi confrontato con il premier Conte. Il calcio quindi riparte ma si potrebbe giocare per prima la Coppa Italia, che dovrebbe riprendere il 13 giugno.

C’è attesa per la Serie B con il Cosenza che ancora non conosce la data in cui potrà tornare in campo. A decidere infatti potrà essere in autonomia la Lega B che sceglierà in base alle proprie esigenze. Le ipotesi al momento sono quelle del 20, quindi in concomitanza con la Serie A, o una settimana, cioè dopo il 27 giugno. La terza opzione è la ripresa il 23 giugno, quindi con un turno infrasettimanale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE DA COSENZA SUBITO"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo perfettamente quando lo stadio del Cosenza era in via Roma. È qualche anno più piccolo di me e ricordo il suo destro con dei tiri..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News