Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, i calciatori in scadenza possono rifiutarsi di giocare

Il presidente dell’Associazione degli agenti ha parlato a Radio Punto Nuovo: “In questo momento chi è legato da un contratto fino al 30 giugno, può dire arrivederci…”

Calciatori in scadenza di contratto. Cosa succederà? Al momento niente di ufficiale da parte della Figc che, evidentemente, attende il Consiglio federale del prossimo 8 giugno. C’è da chiarire come gestire i calciatori in quel lasso di tempo che va dall’1 luglio al 31 agosto: 62 giorni in cui si potrebbe rimanere legati alla squadra attuale. Ma se qualcuno ha già l’accordo con un altro club? Cosa fa: rischia di farsi male? Nel Cosenza ce ne sono sei: il capitano Corsi, D’Orazio, Bittante, Perina, Capela e l’attaccante Rivière.

Beppe Galli, presidente di Assoagenti, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, riporta a galla il problema dei contratti dei calciatori in scadenza tra meno di un mese: “In questo momento un qualsiasi giocatore in scadenza al 30 giugno può dire arrivederci. La Federazione dovrebbe intervenire sul prolungamento dei contratti, ma finora solo parole”. I calciatori come Rivière, giusto per fare un esempio, in teoria possono rifiutarsi di giocare oltre la scadenza del proprio contratto. “Copertura assicurativa? Ogni calciatore ha una sua polizza personale, quindi – ha concluso Gallisi gestisce con il proprio assicuratore. Ogni agente parlerà col proprio assicuratore per prolungare o fare una polizza aggiuntiva”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Il terzino segna in avvio, poi lo scatenato attaccante prima colpisce l'ennesimo palo e subito...
William Viali
Mister Viali alla vigilia della sfida con la Feralpisalò: "Crespi ha fatto bene, ha fatto...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza