Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quattro trasferte da organizzare ai tempi della fase tre

Kevin Marulla, team manager dei rossoblu dovrà valutare diverse opzioni in questo inconsueto finale di stagione. Un Tour estivo di circa ottomila chilometri per i Lupi

Tra le tante difficoltà che il Cosenza dovrà affrontare in questo fase della stagione c’è anche quella legata alla logistica e i trasferimenti. Che in questa fase di convivenza con l’emergenza Covid-19 non sono affatto semplici. I rossoblu dovranno giocare quattro partite in trasferta: Cremona, Spezia, Trieste contro il Pordenone ed Empoli. Per un totale di 7.764 chilometri. Più dei rossoblu, toccherà a Trapani (9.112) e Pordenone (8.622) percorrere più chilometri in questa sorte di Tour estivo. E, per fortuna, che su dieci partite la squadra di Occhiuzzi ne giocherà soltanto quattro lontano dalla Calabria.

Lunedì prossimo, 8 giugno, la Lega B pubblicherà il programma delle gare e a Kevin Marulla toccherà organizzare le trasferte. Il protocollo suggerisce di viaggiare in autobus ma in almeno tre gare su quattro non sarà affatto semplice affrontare trasferte di oltre mille chilometri col trasporto su gomma. Non sarà semplice neanche viaggiare in treno: la truppa rossoblu dovrebbe prenotare una carrozza intera da igienizzare prima e dopo, evitando contatti con gli altri passeggeri e concordando con la Polizia Ferroviaria un percorso personalizzato per l’accesso al vagone.

Resta aperta la possibilità di organizzare un volo charter che farebbe lievitare ulteriormente i costi, visto che ogni viaggio – andata e ritorno – ha un costo che si aggira attorno ai 25mila euro. Il calcio ma soprattutto le trasferte ai tempi del Coronavirus è anche questo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di lunedì si è svolta l’assemblea del campionato cadetto...
I Lupi hanno recuperato da uno svantaggio in cinque occasioni, arrivato al pareggio. Senza però...
Secondo giorno di allenamento per i rossoblù che proseguono la preparazione in vista dell'anticipo di...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza