Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza: la qualità di Carretta, la concretezza di Bruccini e il diesel Casasola

Prestazione positiva di tutta la squadra. Esperienza e personalità di Schiavi in difesa, in avanti a Baez è mancato soltanto il gol. La testata di Asencio e la discontinuità di Kanoute

PERINA 6,5 La parata su Paolucci al di là della bellezza, è stata fondamentale perché avrebbe riaperto subito la partita dopo il 2-0 di Carretta. Si ripete a inizio ripresa su Paolucci.

IDDA 6 Un paio di interventi decisi nella fase iniziale della partita quando il Cosenza ha dato segnali di sofferenza.

SCHIAVI 6,5 L’esperienza è il suo forte. Sembra lento, impacciato ma lo trovi al posto giusto al momento giusto. Dal 24’ s.t. CAPELA 6 Si lascia anticipare da Poli in occasione del gol dell’Entella. Unica leggerezza, per il resto ha contribuito a difendere la preziosa vittoria.

LEGITTIMO 6 Dei tre centrali è quello che soffre un po’ di più, perché gli inserimenti di Mazzitelli creano problemi. Meglio nel secondo tempo.

CASASOLA 7 Partenza impacciata, cresce come un diesel. Bene anche in fase difensiva, ci mette lo zampino in occasione del 2-0 di Carretta. Una finale di gara in crescendo: recupera palloni, chiusure in scivolata e ficcanti ripartenze.

BRUCCINI 7 Sesto gol in campionato, questo è pesante perché sblocca la partita nel momento più importante.

KANOUTE 6 Anche lui sbaglia l’approccio, poi dà sostanza in mezzo al campo. E regala pure qualche buona giocata. Ma non è costante: fallo ingenuo e ammonizione che gli costerà la squalifica e salterà la trasferta di Cremona.

D’ORAZIO 6 Tra Settembrini e Mazzitelli non è mai facile coprire la zona. Però ne esce bene, specie nella fase difensiva. E nel finale di partita va vicino al gol su assist di Baez. Dal 45’ s.t. BROH S.V. Pochi minuti per prendere confidenza con il campo. Potrebbe toccare a lui prendere il posto del compagno anche contro la Cremonese ma stavolta dall’inizio.

CARRETTA 7 Il secondo centro in campionato è di bella fattura: supera Sala, poi anticipa Settembrini per il tiro a giro sul secondo palo. E ci mette il piede anche nel gol del vantaggio. Una costante spina nel fianco per la difesa ligure. Cerca anche la doppietta ma è stato troppo egoista: Asencio era tutto solo e poteva essere servito. Dal 37’ s.t. BAHLOULI S.V. Pochi minuti ma un paio di giocate di personalità. Vuoi vedere che potrebbe tornare molto utile in questo finale di stagione?

RIVIÈRE 6 Caparbio nella conquista del pallone in occasione del gol di Bruccini. Nel secondo tempo ha calciato debole un pallonetto su assist di Carretta. Non è ancora al meglio della condizione. Dal 24’ s.t. ASENCIO 4 La testata a Settembrini gli è costata l’espulsione: in questi momenti bisogna mantenere la calma e non lasciarsi prendere dal nervosismo. Arriverà una squalifica pure per lui.

BAEZ 6,5 Un paio di spunti dei suoi. Utile anche in fase di copertura. Si divora clamorosamente il gol del 3-0, subito dopo regala una bella giocata con assist per D’Orazio. E sfiora l’incrocio dei pali con una bella conclusione dal limite.

OCCHIUZZI 6,5 La squadra è entrata in campo un po’ timorosa ma è cresciuta. Ha proposto un buon calcio, se l’è giocata a viso aperto ed è stata brava a colpire al momento giusto. Così com’è stata brava nella sofferenza. È stata messa la traccia giusta per questo anomalo finale di stagione, perché era necessario cominciare con il piede giusto.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza