Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, lotta salvezza: in campo la Cremonese e l’Ascoli

La 29ª giornata del campionato di Serie B si conclude con le ultime due partite in calendario. La squadra di Bisoli ospita la capolista Benevento, mentre i marchigiani il Perugia di Cosmi

Lo spezzatino della 29ª giornata del campionato di Serie B, regala oggi l’ultimo atto. Altre due partite, alle quali guarda con interesse il Cosenza considerato che scendono in campo squadre impelagate nella lotta per la salvezza. Cremonese e Ascoli, appunto. La squadra di Pierpaolo Bisoli ospita la capolista Benevento lanciatissima verso la promozione in Serie A. I marchigiani attendono il Perugia di Serse Cosmi. Una giornata che era cominciata venerdì scorso con il gol di Ragusa che aveva regalato la vittoria allo Spezia sull’Empoli e proseguita ieri, sabato 20 giugno, con altre sette partite inclusa Pordenone-Venezia che in un primo momento sembrava non si dovesse giocare.

La Cremonese vuole allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica, sfruttando la scia positiva con l’avvento di Bisoli in panchina. Due trasferte due vittorie con il nuovo allenatore: a Frosinone (2-0) prima che arrivasse lo stop legato all’emergenza Covid-19, poi ad Ascoli nel recupero della 25ª giornata che, di fatto, aveva riaperto ufficialmente il campionato di Serie B. Al Benevento manca davvero poco per festeggiare aritmeticamente il ritorno in Serie A e con la fame di vittorie che trasmette Pippo Inzaghi, da quella parti non si fanno calcoli.

Chiamato a invertire la rotta l’Ascoli, nonostante i cambia di allenatore la classifica non va. Nel girone di ritorno ha raccolto soltanto 5 punti in 9 partite, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e ben 6 sconfitte. La sfida con il Perugia rappresenta un crocevia fondamentale per tracciare la rotta giusta che porta alla salvezza. E da parte sua c’è Cosmi che la zona minata la vuole il più lontano possibile. Le 5 sconfitte di fila nel girone di ritorno hanno allontanato il sogno playoff ma allo stesso tempo reso la classifica pericolosa. Anche per il Grifo si attende un segnale forte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Guarascio non avrebbe più dubbi: vorrebbe cacciarlo e l'obiettivo sarebbe riportare Bisoli al...
Oggi il club di Via degli Stadi potrebbe anche decidere sull'esonero ma prima bisogna chiarirsi...

La squadra di Pippo Inzaghi affronterà il Sudtirol nel turno preliminare. Saluta la cadetteria la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza