Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, senti Dionigi: “Ecco come porterò in salvo l’Ascoli”

Il nuovo allenatore: “Trovo una situazione non semplice ma che potrà avere risvolti interessanti. In poco tempo ho riscontrato una grande voglia di uscire da questa situazione…”

Conferenza stampa di presentazione di Davide Dionigi, nuovo allenatore dell’Ascoli che affronterà il Cosenza al Marulla venerdì 3 luglio (ore 21). Al suo fianco il presidente Neri e il direttore sportivo Bifulco. In collegamento da Roma il patron Pulcinelli. Presenti in platea il vice presidente Caffaro e il collaboratore del neo allenatore Hiroshi Komatsuzaki. Le prime parole sono state quelle di Neri. “Abbiamo nove partite che sono nove battaglie, la nostra attenzione deve essere concentrata solo su questo. Basta polemiche, in questo periodo dobbiamo essere determinati, umili, uniti, rispettosi degli avversari, ma dobbiamo centrare l’obiettivo del mantenimento della categoria. E noi la manterremo”.

Poi le parole del direttore sportivo Bifulco. “Ringrazio Abascal, gran brava persona e buon allenatore. Conosco Davide, il suo carattere, la sua voglia, la capacità di affrontare le sfide ed è stato quindi per me facile puntare sull’uomo e sul tecnico. Chiedo compattezza all’ambiente, mettiamo da parte le vicende passate, guardiamo avanti, abbiamo l’obiettivo a portata di mano e non possiamo sottrarci o disperdere energie a pensare ad altro”.

Infine le parole di Davide Dionigi. “Grazie alla proprietà, che mi ha dato una grande possibilità, quella di poter allenare in una grandissima piazza. Sono certo che ripagherò la fiducia nel migliore dei modi, con la massima umiltà nel catapultarmi in una situazione che può sembrare non semplice, ma che può avere, se gestita bene, risvolti interessanti. In poco tempo ho riscontrato una voglia di uscire da questa situazione, una disponibilità e un senso di rivalsa, è una squadra che è reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei partite e quindi l’aspetto mentale diventa fondamentale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Altre notizie

Tifo Cosenza