Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, adesso si sono riaperti i giochi anche per la salvezza diretta

In due partite ha cambiato volto la classifica: il sest’ultimo posto, occupato dalla coppia Venezia-Juve Stabia, è a soltanto 6 punti. E i campani dovranno venire al Marulla…

La 30ª giornata del campionato di Serie B ha, di fatto, ufficialmente riaperto i giochi anche per la salvezza diretta. E il Cosenza ci entra a pieno diritto, grazie alle due vittorie consecutive con Entella e soprattutto quella di venerdì sera in casa della Cremonese. Certo, non è che sia così facile come scriverlo ma il traguardi finale si può osservare da un’altra prospettiva. Anche se il percorso rimane molto difficile: ancora otto partite, meglio sottolineare otto finali come ripete Occhiuzzi.

Nella parte bassa tutti muovo la classifica: il Trapani si sbarazza (3-0) del Pordenone, il Livorno va a vincere (2-3) in casa della Juve Stabia e nell’altro scontro diretto il Venezia ha la meglio (2-1) sull’Ascoli. Dunque, non solo il Cosenza guarda al futuro con rinnovata fiducia ma anche i siciliani di Fabrizio Castori che saranno i prossimi avversari dei rossoblu lunedì sera (ore 21) al Marulla. E se l’Ascoli è in caduta libera (terza sconfitta di fila dopo la ripresa del campionato), va anche detto che al Penzo la squadra di Dionigi avrebbe meritato qualcosa in più.

A guardare la classifica oggi, i numeri dicono che il Cosenza è a -2 dall’Ascoli e a -3 dalla Cremonese, le due squadre che oggi giocherebbero il playout per l’altro posto disponibile in Serie B. Adesso nel mirino dei Lupi c’è la Juve Stabia a -6: la squadra di Fabio Caserta (il tecnico calabrese il prossimo anno allenerà il Palermo) non riesce a ingranare. Due sconfitte in due partite. E nell’ultima giornata di campionato, i campani saranno di scena al Marulla

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza