Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, serve la forza del gruppo per tornare a crederci

Contro lo Spezia si annuncia una sfida difficile ma solo con unità e coesione i rossoblu potranno ritrovare la fiducia nei propri mezzi

La sconfitta contro l’Ascoli ha complicato, più di quanto non lo fosse già prima, la corsa verso la salvezza diretta. Ma con sei partite da giocare c’è ancora tempo per crederci e per passare anche attraverso il playout. Una cosa è certa: il Cosenza non vuole mollare, lo ha detto chiaramente Roberto Occhiuzzi nel post partita con i marchigiani, anche se la strada è in salita ma può succedere di tutto.

Manca qualità in mezzo al campo, ma non è una novità. Se il mercato del club è sempre stato giudicato incompleto, un motivo ci sarà. E la partenza di Kanoute ha complicato ulteriormente le cose. Tre partite in dieci giorni e la rimonta contro il Trapani hanno anche tolto un po’ di energie mentali a Riviere e soci. Ma nel gruppo si segnala una decisa voglia di rivalsa, anche perché contro la squadra di Davide Dionigi i Lupi meritavano indiscutibilmente qualcosa in più, non fosse altro per le cinque palle gol create fino a prima che l’Ascoli facesse il primo tiro (parato) verso la porta di Perina.

A La Spezia mancherà Sciaudone (ex della gara) per squalifica, servirà un’altra impresa per tornare dal Picco con i tre punti, con i padroni di casa che proveranno a giocarsi il tutto per tutto nella corsa verso il secondo posto. In mezzo al campo le scelte di Occhiuzzi sono obbligate: di certo ci sarà il ritorno di Bruccini dal primo minuto, al suo fianco ballottaggio tra Prezioso e Broh. La condizione fisica è, in questo momento, è importante ma la forza del gruppo reciterà un ruolo determinante.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Gatto dopo il pareggio interno contro il Crotone affronterà i biancorossi in...
Gianluca Frabotta
Gli ultimi due turni si giocheranno in contemporanea, ma potrebbero esserci variazioni. I rossoblu affronteranno...
L'ex attaccante rossoblu nel corso di una manifestazione a Torino ha parlato del suo ex...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza