Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in due spingono per una maglia da titolare a Empoli

Contro il Pisa segnali di stanchezza da parte di alcuni calciatori e considerato che di tempo per recuperare ce n’è stato poco, potrebbero esserci novità in formazione

Per la prima volta Roberto Occhiuzzi ha confermato la stessa formazione iniziale per due partite di fila: Pordenone e Pisa. Un po’ perché la squadra se l’era meritata sul campo, un po’ perché c’è stata una settimana intera per recuperare dallo sforzo fisico. In vista della sfida di lunedì sera con l’Empoli (fischio d’inizio alle ore 21) di tempo per recuperare, invece, non ce n’è stato. E siccome venerdì sera qualche segnale di stanchezza è arrivato da parte di alcuni calciatori, è molto probabile che potrebbero esserci delle novità nella formazione.

Tra i calciatori più in affanno dal punto di vista fisico, certamente Baez e Bittante. A un certo punto, verso il finale, anche Casasola e Rivière hanno accusato qualche battuta a vuoto. Ma la continuità cercata da Occhiuzzi rimane il punto di partenza. per cui contro l’undici di Pasquale Marino le novità potrebbero essere due al massimo. Sulla corsia sinistra c’è D’Orazio che scalpita: venerdì sera, nonostante abbia giocato pochi minuti, è entrato subito in partita. Dal suo sinistro sono partiti i cross per Sciaudone (colpo di testa che si è stampato sulla traversa) e Asencio (gol vittoria in pieno recupero), non è escluso che scenda in campo dall’inizio proprio al posto di Bittante.

La seconda novità potrebbe arrivare proprio dall’attacco, dove il numero 9 rossoblu, ancor di più dopo il gol contro il Pisa, chiede una maglia. Potrebbe giocare in coppia con Rivière oppure prendere proprio il posto del nazionale della Martinica. Un turno di riposo che potrebbe toccare anche a Baez, il quale rimane un punto di riferimento nello scacchiere di Occhiuzzi. la rifinitura di questa mattina potrebbe aiutare a sciogliere i dubbi dell’allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza