Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Cosenza, 1-5 il finale: Lupi travolgenti, la salvezza non è un miraggio!

I rossoblu dominano dall’inizio alla fine e risultano micidiali in contropiede. Gara perfetta per la squadra di mister Occhiuzzi

Un Cosenza travolgente piega a domicilio 1-5 l’Empoli. Dopo il primo tempo chiuso avanti di tre reti – firmate Bittante, Rivière e Carretta – anche nella ripresa i rossoblu giocano un gran match. Inizialmente i Lupi resistono ai tentativi dei padroni di casa, quindi un’altra ripartenza micidiale vede Baez firmare il poker. Gli azzurri la riaprono con l’ex La Mantia, subentrato nell’intervallo. Ma è Rivière con una torsione di testa a realizzare la quinta marcatura e a firmare la sua personale doppietta.

Un successo mai messo in discussione per il Cosenza, che gioca alla perfezione dal primo minuto al triplice fischio. Devastante sulla corsia di destra Casasola, autore i tre assist. In palla i tre attaccanti, tutti in rete. Difesa e centrocampo sempre sul pezzo, unica sbavatura la rete incassata, in un momento di calo di tensione che però viene subito cancellato.

La vittoria proietta il Cosenza a 43 punti e, finalmente, dopo mesi, fuori dalla zona della retrocessione diretta e in quella playout. Adesso venerdì contro la Juve Stabia, nell’ultima di regular season, bisognerà mantenere quantomeno la posizione. Ma ci sono anche spiragli per conquistare quella che sarebbe una salvezza diretta miracolosa.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante rossoblu nel corso di una manifestazione a Torino ha parlato del suo ex...
È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Prosegue la preparazione dei rossoblù per la partita di lunedì 1 aprile con il Brescia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza