Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la scalata di Occhiuzzi attesa dall’ultimo gradino, il più difficile

L’allenatore mantiene i piedi  ben saldi per terra anche dopo la brillante vittoria di Empoli. “Ancora non siamo arrivati al traguardo, adesso bisogna affrontare il passo più pesante… E stiamo vicini a questi fantastici ragazzi”

“Può sembrare che abbiamo scalato tutti i gradini ed essere vicini al traguardo ma non è così. Rimane l’ultimo di gradino, quello più difficile. perché il più pesante, il più faticoso di tutti…”. Rimane con i piedi a terra Roberto Occhiuzzi, dopo la brillante vittoria al Castellani di Empoli. Che poi è la parabola finale a quella frase che ripete dal primo giorno in cui gli è stata affidata la panchina del Cosenza: avanti per la nostra strada, facciamo il massimo e poi i conti li faremo alla fine.

“Ci godiamo la vittoria ma adesso c’è da pensare già a venerdì sera. Ci sarà ancora molto da lavorare, perché questo gruppo ha bisogno di aiuto per affrontare il prossimo impegno. Loro stanno facendo veramente qualcosa di grande, di immenso ecco perché da parte di tutti: staff, direttore e dirigenti c’è bisogno del loro sostegno. Adesso è il momento si stringerci ancora di più attorno a loro”. Parole che confermano i valori di Occhiuzzi, grazie ai quali si è potuti arrivare all’ultima giornata di campionato con la consapevolezza di poter vivere ancora il sogno di evitare una retrocessione che sembrava certa, soltanto 9 partite fa. Il gruppo prima di tutto. Ecco spiegato il perché di questa straordinaria cavalcata.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza